Oh God no! Rimmel Wake Me Up Foundation/concealer

gennaio 22, 2016

Buon pomeriggio bellezze!
Da tantissimo volevo parlarvi di questo fondotinta che..davvero, non riesco a trovargli un lato positivo!


L'ho acquistato all'incirca ad ottobre, era abbinato al correttore della stessa linea Wake Me Up, a 9,90€.
Ne avevo sentito parlare benissimo, tutte lo consigliavano per le pelli spente e soprattutto stanche... il punto di forza di questa linea infatti dovrebbe essere quella di "svegliare" il viso, con prodotti appunto illuminanti.
Le recensioni che avevo letto erano, come vi dicevo, tutte positive. In molte decantavano la leggerezza di questo fondo, la sua luminosità e anche la sua coprenza.
Insomma, presa dalle nuove mode dello strobing e dalle buone recensioni, mi sono fatta abbindolare.
Il fondotinta é disponibile, se non sbaglio, in 6 tonalità, mentre il correttore ha meno varianti colore.
Da brava makeup addict, prima di acquistarlo ho swatchato le tonalità che mi sembravano giuste per me (praticamente le più chiare) e ho aspettato anche una decina di minuti per vedere se il fondotinta ossidasse o meno. Ragazze, si ossida. Il colore non muta tantissimo, ma diventa leggermente più scuro.


Il fattore che poi mi ha convinta é stato il sottotono: all'apparenza sembrava giallo.
E invece no. Appena applicato su tutto il viso sono rimasta sconvolta nel constatare che sembravo un confetto!! Mai visto un fondo così rosa!
Nonostante questo, ho comunque voluto tenerlo e provarlo.
LUMINOSITÀ: non si puó negare che questo fondo sia mooolto luminoso... ma fin troppo! Ragazze, si notano i glitterini riflettenti sul viso. Questo per me non é accettabile! E no, non si coprono con correttore o cipria purtroppo.
LEGGEREZZA: sulla mia pelle questo fondo risulta davvero pesante. Con molti fondotinta, specialmente quello FM (trovi qui la recensione), non sento affatto di avere il prodotto addosso, ma questo é davvero pesante. Non ce l'ho fatta a portarlo tutta la giornata, arrivata al pomeriggio ho dovuto togliere tutto il makeup.
Gli swatches 
COPRENZA MEDIA-MODULABILE: grandissima fregatura!!! Questo fondo non ha alcun tipo di coprenza su di me! Non copre nemmeno le piccolissime imperfezioni. Sembra quasi una crema idratante, leggermente colorata..
Insomma, una grande delusione.
Ho provato anche a stratificarlo, ma nulla. Prima di tutto, ottenevo l'effetto mascherone super finto, e poi la coprenza non sembrava affatto aumentare.
Devo dire che davvero le ho provate tutte per salvare questo fondo..persino usare strumenti diversi:spugnetta, pennello piatto, pennello flatbuki... é sempre lo stesso effetto.
Forse l'unica cosa positiva di questo fondo é il profumo...

Passando invece al correttore che era abbinato al fondotinta... premetto di aver acquistato il colore più chiaro, l'ivory. In abbinamento il correttore é perfect beige, che ha un sottotono spiccatamente neutro. Quindi boh ragazze, spiegatemi voi che ragionamento é abbinare un neutro a un rosa...
Comunque sia, per questo correttore il discorso cambia molto! Ha una coprenza media modulabile, non finisce nelle pieghette sotto gli occhi, si asciuga e si fissa abbastanza bene (ma io preferisco sempre utilizzare una cipria per fissarlo), dura a lungo e non secca la zona del contorno occhi.
Insomma, un altro paio di maniche! E poi illumina davvero la zona, senza peró avere glitter visibili, come il fondotinta. Attualmente infatti questo correttore é parte della mia base abituale, mi piace davvero tanto!
Riassumendo, fondotinta assolutamente BOCCIATO, ma correttore PROMOSSO a pieni voti.

Voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao piacere di conoscerti.
    Deve essere una specie di fregatura dei prodotti che vendono insieme. Io avevo acquistato Super Stay 24 di Maybelline:il fondo è buono, il correttore fa pietà.. Della serie uno su due.. Ihih

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti.
    Deve essere una specie di fregatura dei prodotti che vendono insieme. Io avevo acquistato Super Stay 24 di Maybelline:il fondo è buono, il correttore fa pietà.. Della serie uno su due.. Ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Laura, piacere mio! Purtroppo sì, un solo prodotto per me vale... nonostante abbia un altro fondo rimmel che amo pazzamente! Una delle poche accoppiate buone per me é stata il fondo Accord Parfait di L'Oreal insieme al correttore, entrambi superlativi!

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram