My Night Time Routine! Pelle pulita e senza imperfezioni

febbraio 26, 2016

Il post del ritornoooo finalmente!
Buon pomeriggio a tutti e tutte! :D
Dopo più di un mese di assenza, eccomi tornata con un nuovo post! Come leggete dal titolo, vorrei parlarvi della mia night time routine, ovvero di tutti gli step che seguo alla sera prima di andare a dormire - ovviamente step inerenti la cura del viso.

Questi sono principalmente i prodotti che uso, almeno al momento. Avendo però sentito parlare molto bene di altri prodotti, certamente una volta terminati questi ne testerò altri, e se vorrete ve ne parlerò ;)


No, non uso tutti questi prodotti insieme ahahah normalmente li alterno, a parte il tonico e il detergente.

Dunque andiamo in ordine di utilizzo, e procediamo a una breve recensione di ogni prodotto!


  1.  Prima di tutto, che io sia truccata o meno, utilizzo il tonico detergente della Cien, questo è quello per pelli normali e miste. Prendo semplicemente un dischetto di cotone, lo poggio sul dispenser -comodissimo- del prodotto, premo circa 2-3 volte finché il dischetto non è bello bagnato, e poi lo passo su tutto il viso.


    Questo prodotto mi piace particolarmente perché pulisce davvero bene e a fondo la pelle, non la lascia grassa, e alla lunga mi pare davvero di notare un effetto tonificante sul viso (ottenuto sicuramente grazie all'uso combinato di altri prodotti).



     
  2. Dopo aver deterso il viso in modo abbastanza grossolano, normalmente procedo con un gel detergente o con il peeling detergente. Entrambi questi prodotti sono marcati Cien, e mi trovo particolarmente bene per un motivo semplicissimo : nonostante siano efficaci, sono delicati sulla pelle. Al contrario di altri prodotti simili, anche di marche più note come Nivea o Garnier, questi due non mi irritano la pelle, non la seccano troppo e davvero mi stanno aiutando a prevenire la comparsa di brufoletti e inestetismi vari.
    Come vi dicevo, li alterno: una sera il gel detergente, un'altra il peeling, proprio perché sono molto efficaci e quando li ho utilizzati insieme mi sono ritrovata la pelle molto secca e sensibile.
    Come li uso? Prima di tutto bisogna inumidire il viso, poi prelevo un po' di prodotto e lo distribuisco direttamente sulle zone in cui ho bisogno: guance, fronte e mento. Poi prendo quello splendido aggeggino rosa di cui vi parlo tra pochissimo, pulisco il viso con movimenti circolari, e infine risciacquo con abbondante acqua (normalmente fredda, così da chiudere i pori dopo la pulizia).
    [I prodotti Cien sono acquistabili presso i negozi Lidl; il prezzo sia dei gel che del tonico si aggira intorno ai 2€]
  3. Punto a parte per questa meravigliosa spazzolina rosa, che a contrario di quanto sembri, non è un dupe del famosissimo Clarisonic! Questa infatti non ha un movimento rotatorio, ma vibrante: perciò sono io a decidere quali movimenti compiere sul mio viso e con quale intensità. Come il Clarisonic, anche questa spazzola ha diverse testine intercambiabili, ma io mi trovo bene con questa dalle setole abbastanza morbide. Che dire? Economica, efficace, mi aiuta moltissimo a pulire la pelle fino in fondo, decido io quanto e come muoverla... Super promossa!
  4. Quando ho la pelle particolarmente problematica, prima o dopo lo step precedente utilizzo la maschera viso peel-off all'aloe vera FM, di cui vi ho già parlato qui

    E' un prodotto che mi secca subito qualsiasi tipo di brufolo o inestetismo e riequilibra subito la mia pelle. Insomma lo uso come trattamento d'urto, nei periodi molto stressanti o durante il ciclo.
  5. Quinto e ultimo step : l'idratazione. In molte sottovalutano questo passaggio, soprattutto chi ha la pelle grassa. Invece proprio questa è la chiave per una bella pelle! Soprattutto dopo aver fatto peeling, scrub o maschere è importante riportare idratazione alla pelle, che viene comunque sottoposta a trattamenti stressanti.
    Per le persone come me poi, con la pelle molto grassa, utilizzare una buona crema idratante è essenziale. La produzione di sebo in eccesso, che ci da l'effetto lucido sul viso, non è altro che una risposta dell'organismo alla mancanza di acqua e sostanze idratanti! Come se il corpo dicesse "Mi manca acqua, produco grasso così torno idratato".
    In particolare io sto utilizzando, alla sera, questo latte detergente idratante della Kiotis Paris: una delle poche creme idratanti che non lascia alcun residuo oleoso o grasso, si assorbe in fretta, e non da affatto l'effetto lucido alla pelle, anzi.

    Al mattino invece, prima di truccarmi soprattutto, utilizzo il mio amato Balsamo Dopobarba Nivea Men per pelli sensibili! Non è validissimo solo come primer (scopri qui perché), ma soprattutto come crema idratante data l'alta percentuale di acqua e glicerina in esso contenute.
Bene ragazze, questi sono gli step che normalmente seguo alla sera, e che mi stanno aiutando tantissimo ad avere finalmente una pelle decente, o quanto meno meno grassa e più pulita di prima!

Voi che prodotti utilizzate? Che step seguite? fatemelo sapere nei commenti :D

Non dimenticate di seguirmi anche su Instagram, e se volete date un bel +1 a questo post!


You Might Also Like

17 commenti

  1. Ciao cara,é bello rileggerti ♡ Io seguo questi step 1salviette struccanti 2acqua micellare 3risciacquo con latte detergente-o gel detergente 4tonico 5crema e contorno occhi :) il peeling preferisco farlo una volta a settimana perchè ho la pelle molto delicata :* PS.sono diventata lettrice fissa♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara *-* grazie <3 posso chiederti che acqua micellare utilizzi? ne sono sempre stata attratta ma non mi sono mai convinta ad acquistarne una ahahah esattamente come per il contorno occhi purtroppo, anche se so che è uno step importante! Ps mi sono iscritta anche io finalmenteeee!

      Elimina
    2. L'acqua micellare della SòBio Etic, é un prodotto bio certificato,strucca benissimo!!Su Instagram c'è una foto dove la mostro♡ Grazie per esserti iscritta al mio♡♡

      Elimina
    3. Grazie, vado a vederla! La segno nella wishlist, magari quando termino qualche prodotto l'acquisterò :D

      Elimina
  2. Solo io al Lidl (so che la Cien la vendono lì) qui vicino non trovo niente di tutto ciò *me triste*
    Nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima ad avere quezto problema :/ io per fortuna le cose base di skincare le trovo, altre per il corpo no... purtroppo :( mi sono iscritta anche io al tuo blog ;)

      Elimina
  3. Ciao cara prenderò sicuramente spunto dalla tua night routine dato che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da provare:) mi sono accorta che non ti seguivo ancora, ho provveduto con piacere un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :D spero ti troverai bene nel caso li proverai!
      Un bacione!

      Elimina
  4. Sono dei consigli meravigliosi..
    ti seguo...se ti va di scambiare..
    kiss from
    http://maysesmodamour.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che i miei consigli possano servire :) passo volentieri! Un bacio

      Elimina
  5. Bei consigli! So che i prodotti cien sono davvero validi :)
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse e mi farebbe molto piacere averti tra le mie :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Cien li trovo davvero validi, sto cercando di acquistarne altri! Grazie per essere passata, farò altrettanto!! Un caro saluto :*

      Elimina
  6. Ciao Gloria! :)
    La sera per struccarmi uso l'acqua micellare della So'Bio all'aloe vera, poi mi piacerebbe utilizzare un tonico e un detergente, ma finora non mi sono trovata bene con nessuno -.-'
    Applico sempre una crema, in questo periodo sto utilizzando la crema Alkemilla per pelli impure! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a parlarmi di questa acqua micellare! Mi incuriosisce parecchio! Comunque questo tonico lo trovo ottimo, e so che esiste anche la versione più idratante per pelli secche... per un costo ridicolo (meno di 2€) ti suggerirei di testarlo! Ho utilizzato anche quello FM all'aloe vera, ma mi seccava troppo e dovevo aggiungere molta crema idratante :/

      Elimina
  7. Ciao tesoro passo per un saluto:) buona giornata un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi sono iscritta al tuo blog, se ti va ricambia http://modaecosmesi.blogspot.it/ per la pelle di solito uso il gel detergente della Viviverde Coop o della Clinians mi rinfresca e poi applico un velo di crema in gel al cetriolo.

      Elimina
    2. Ho sentito parlare bene dei prodotti Viviverde, effettivamente dovrei provarne!
      Passo volentieri ^^

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram