ShopMissA - Lo shop americano a solo 1$!

febbraio 12, 2018

Quando si parla di lowcost io sono sempre in prima fila, lo sapete ormai.

Per questo, dopo mesi passati ad ignorare la newsletter di Shop Miss A, mi sono decisa a dare uno sguardo al sito.
E poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Qualche anno fa scrissi -non molto bene- un post a riguardo, parlando del mio primo ordine su questo sito, dei prodotti e delle info base su questo e-commerce.
Il mio primo haul ShopMissA
Per chi non avesse voglia di leggere quel vecchio post, ecco il riassunto:


-ogni prodotto costa solo 1$, quindi poco meno di 1€;

-sono molto pochi i prodotti che costano di più, e sono stati tutti aggiunti di recente;

-brand esclusivi acquistabili solo su questo shop (Elf linea base, Kleancolor, Kleanista, LA colors, AOA studio, A2o Lab e altri);

-varietà incredibile (makeup, skincare, prodotti mani e unghie, accessori, bigiotteria, intimo e cavolate varie);

-spedizione internazionale a 9,95$ sotto i 40$ di ordine; tempi di consegna massimi un mese.

*Devo precisare una cosa importante.
Il costo irrisorio dei prodotti presenti sul sito non significa che DioSaCosaCiSiaDentro. E' ben spiegato sul sito stesso che i prezzi sono così bassi perché ShopMissA compra direttamente dai produttori, abbattendo i costi e potendosi permettere di rivendere a solo 1$. Ci sono sicuramente prodotti Made in China, esattamente come ce ne sono in Italia (quasi tutto oramai viene prodotto in Cina), ma non ci sono prodotti fake che vogliono essere imitazioni di altri prodotti e che quindi riportano inci fasulli.  Dunque sapete cosa vi mettete in faccia. Vi è anche la lista degli ingredienti nella scheda prodotto, che chiunque può consultare e valutare prima dell'acquisto.*


Anche questa volta, come due anni fa, ho acquistato per la maggior parte prodotti di makeup, quasi tutti marchiati AOA Studio, che è il marchio esclusivo ShopMissA, proposto circa un anno fa.
Nella foto i prodotti compreso l'anellino

Prima di tutto lo shop è molto semplice da navigare, la procedura d'acquisto è sicura e veloce, e anche i tempi di spedizione e consegna non sono male. Questa volta in sole 2 settimane ho ricevuto il mio ordine. Oltretutto per ogni prodotto vi è una sezione dedicata alle recensioni dei clienti, facilmente consultabili per scoprire qualcosa in più sul prodotto prima di decidere se acquistarlo o meno.

I contro sono che una volta fatto l'ordine non è possibile modificarlo; i prodotti spesso non vengono riassortiti, per garantire la varietà più ampia possibile, dunque quando vedete un prodotto che volete dovete metterlo subito nel carrello; il codice di tracking che viene fornito smette di funzionare quando il pacco arriva in Italia, quindi da quel momento non avrete notizie sul vostro pacco.
Immagino che questo sia il prezzo da pagare per avere prodotti a solo 1$.
Per quel che riguarda la famosa dogana io non ho pagato nulla, ma mi sono tenuta sotto la cifra dei 30$ per sicurezza. Se vi interessa sapere di più sulla dogana scrivetemi nei commenti, magari metto insieme tutte le mie esperienze e conoscenze in un post dedicato!

Anyway, giungiamo ai prodotti che ho acquistato!
In questo post ve li mostrerò e darò solo prime impressioni, anche se ho avuto modo di provare questi prodotti per diverso tempo. Devo ammettere però che avendo tanti, troppi prodotti aperti, sto cercando di consumare prima quelli, dunque l'uso di novità diciamo che è sporadico.

Il primo prodotto che ho acquistato è marchiato AOA Studio: è il Wonder Skin Correcting Primer in Yellow, un colore giallo acceso, che promette di dare luminosità alla pelle spenta e ridurre la visibilità dei pori.
Circa 20ml di prodotto
L'intento con cui l'avevo acquistato era di utilizzarlo come mixer per i fondotinta troppo rosa, ma devo dire che la coprenza di questo primer non è affatto buona, e quindi per questo scopo assolutamente non posso usarlo.
E' sicuramente vero però che è riempitivo, ha un che di siliconico nonostante sulla pelle rimanga abbastanza appiccicoso. L'effetto sotto i fondotinta è ottimo, pelle levigata e liscia, e decisamente giova alla durata del trucco. Anche dopo due ore di sudore in palestra il makeup era intatto!
Non ha cattivo odore nè mi ha causato problemi alla pelle. Semplicemente non mi sembra così illuminante come promette di essere.

Secondo prodotto, ancora AOA Studio, è il Wonder Cover Concealer nella tonalità Porcelain.
Questi correttori sono recensiti positivamente su molti blog, e data la grande varietà di colorazioni ho deciso di provare. Sapendo però che il prodotto si ossida, ho acquistato una colorazione più chiara di quella che avrei preso normalmente.
Devo dire che va bene per l'inverno, dato che sto perdendo un po' del colorito preso quest'estate, ma già in primavera conto di non poterlo più utilizzare.
E' piuttosto rosa, ma la caratteristica principale è che molto pastoso e secco una volta che viene steso. Si asciuga anche molto in fretta, diventando difficile da sfumare e lavorare sulla pelle.
Sulla durata non so esprimermi, devo ancora sperimentare il modo giusto per applicarlo e fissarlo senza farlo risultare cartapecora.
Vedete qui la consistenza del primer, il correttore swatchato sulla mia pelle abbronzata e l'illuminante di cui leggerete tra poco.


Continuando sulla scia AOA, l'unico bundle che ho acquistato: l'Oh Sh*t. Ci sono diversi bundle disponibili sul sito, composti da 3 ombretti, un illuminante, un bronzer, una palettina vuota omaggio, due rossetti opachi e un ombretto liquido. Il tutto per la modica cifra di 15$.

Facendo un rapido conto del costo singolo di ogni prodotto, si vede che con questi bundle si risparmia parecchio (le ciprie viso costano infatti poco meno di 5$ l'una, mentre gli ombretti sono a 2,50$ cadauno), ma ci si deve accontentare delle varianti colore proposte, che comunque non sono poche.
In generale la qualità delle polveri AOA non mi dispiace, soprattutto le polveri viso  sono facilmente sfumabilili, ben pigmentate, durevoli. Gli ombretti li ho trovati un po' più difficili da lavorare, ma se si insiste si ottiene un buon risultato anche con questi.
L'ombretto liquido lo sto ancora decifrando, non riesco a capire se mi piaccia. Nulla da ridire sul colore, ma la texture è particolare.

Da sinistra in alto: ombretto liquido, ombretto in cialda oro P4, ombretto M18, obretto M15.
Sotto terra bronzer Karst e illuminante Champagne
I due rossetti sono qualcosa di stranissimo: sono super cremosi e scorrevoli sulle labbra, ma in circa 30 secondi si asciugano come un rossetto liquido, diventando totalmente opachi e no transfer.
Qui purtroppo son rimasta delusa dal colore più scuro, che per me è inutilizzabile senza una matita sotto. Difatti dopo due giorni è finito dritto nel cestino. Non ho più nemmeno uno swatch da farvi vedere purtroppo, tranne quelli fatti per mostrare i prodotti su Instagram.

Il color nocciola/nude l'ho indossato in diverse occasioni, e devo dire che a parte la secchezza, decisamente poco confortevole, che si sente dopo qualche ora, il rossetto resiste egregiamente a bevande e pasti mediamente oleosi. Non resiste a una bella pizza fritta o una pizza, ma penso che sia normale per il tipo di prodotto che è e per il prezzo.

La palette vuota è quella che più mi ha stupito.
 Mi aspettavo una palettina leggera e mal fatta, credevo potesse distruggersi entro poco, e invece è ben costruita, salda, il magnete funziona alla grande. Una soddisfazione! Mi sono anzi pentita di non aver acquistato quella grande effetto marmo! L'unica pecca è la mancanza di uno specchio, ma sinceramente per il prezzo non mi lamento.

Penultimo pezzo delusione. Quello che doveva essere un fondo in polvere del marchio Malibu Glitz.
Si è rivelato essere praticamente un illuminante. Nessuno nelle recensioni sul prodotto menzionava i glitter... e invece, sorpresa!
La polvere è chiara e decisamente illuminante, anche se a base fredda. Per il momento la uso come ombretto per i giorni in cui non utilizzo quasi trucco sugli occhi, giusto per avere un pochino di luminosità senza però eccedere.
Lo swatch lo trovate nella foto sopra, insieme al primer e al correttore.

Ultimo pezzo makeup che ho preso è composto da due rossetti ELF della linea base ovviamente, che costano solo 1$. Ho scelto i due colori Seductive e Sociable.
Sul web ne ho sempre sentito parlare bene, specialmente di Sociable, gli swatches online erano davvero belli e trovandoli in stock non ci ho pensato due volte.
Devo dire che la formula è ottima, facilmente comparabile ai rossetti Essence, Catrice e simili dalla lunga durata.
A Sinistra in alto ELF Sociable, in basso ELF Seductive
A destra in alto il rossetto scuro AOA Cover Lock, sotto AOA color nocciola 

La pigmentazione è eccezionale, così come la scorrevolezza sulle labbra.
Il pack è molto fragile e leggero, ma semplice e alla fine senza alcuna pretesa.
I due colori che ho scelto diciamo che non stanno benissimo sulla mia carnagione al momento, sono decisamente troppo accesi, ma li sto utilizzando comunque e li utilizzerò ancor più spesso con l'arrivo della primavera.

Per la categoria accessori ho acquistato solo un anellino, che trovo decisamente carino ma ingombrante, un paio di occhiali da sole vecchio stile perché sono malata di occhiali da sole, e infine un phone-holder ring rosa metallizzato, che si è distrutto dopo circa un mesetto di uso continuato. Decisamente il più duraturo tra i prodotti simili acquistati allo stesso prezzo.

Diciamo che la mia esperienza con questo eshop è positiva, nonostante io abbia commesso degli errori sia in questo ordine che in quello precedente. Devo dire però che sono migliorata, ho imparato a guardare meglio sul sito e a leggere con attenzione le review presenti.
Come vi dicevo i tempi di attesa del pacco questa volta sono stati decisamente ragionevoli, la spedizione si è fatta comunque pagare, ma sono soddisfatta di molti dei prodotti che ho scelto e per questo non mi lamento. Sono curiosa di piazzare un prossimo ordine per provare più prodotto AOA che pian piano sta lanciando veramente di tutto: pennelli, set, ciprie in polvere libera, fondotinta...

Voi avete mai acquistato? Siete tentate? Siete spaventate dalla dogana?
Fatemi sapere qui sotto!

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao! Non conosco questo sito ma i tuoi acquisti son molto carini. Mi piacciono molto i rossetti elf e gli ombretti! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, i rossetti ELF sono sicuramente tra i pezzi migliori :D Sono rimasta piacevolmente stupita, e mi dispiace che ELF non venda più in Italia altrimenti avrei volentieri acquistato qualche colorazione in più

      Elimina
  2. Nono conosco questo sito!
    Buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno diverse chicche a mio parere :D Certo è facile prendere un flop, ma a me è andata bene :D

      Elimina
  3. i prezzi sono davvero incredibili. Ho i due rossetti elf che hai preso, seductive è in assoluto uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  4. Npn conoscevo questo sito ma ordino poco online. Peccato per quello che doveva essere un fondotinta, almeno lo puoi riciclare come illuminante :) Tra l'altro anche il packaging è carinissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sara assolutamente! Almeno non è un prodotto del tutto inutile :D

      Elimina
  5. Ciao Gloria! Non conoscevo questo e-commerce. In effetti l'idea della dogana mi intimorisce un po..non so proprio cosa possa succedere. Se tu facessi un post a riguardo mi illumineresti un po! Gli ombretti mi piacciono tutti, anche se mi preoccupa la difficoltà di lavorazione.. peccato perché i colori sono molto belli, specie quello liquido.
    Belli anche i rossetti elf, presi a un dollaro sono una bomba!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Ci sto lavorando sai... devo rivederlo molto bene, perchè ci sono dei concetti che se espressi non benissimo purtroppo possono essere fraintesi :/ Gli ombretti, ti dirò la verità, li ho usati per un mese di fila e rispetto alle prime impressioni credo che siano migliori, nel senso che non ho trovato tanta difficoltà nell'applicarli e sfumarli. QUello liquido, al contrario, ancora non lo utilizzo xD

      Elimina
  6. Ciao io ho comprato da questo sito e il pacco è arrivato in Italia ma non ho più sue notizie, cosa dovrei fare ? Dopo quanto è arrivato a te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non puoi fare nulla se non aspettare... so che è logorante, ma in una decina di giorni/massimo due settimane dovresti riuscire a ricevere il tuo pacco a casa.
      Spero vada tutto bene!

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram