I miei must have FM ♡

dicembre 12, 2015

Buongiorno e buon sabato bellezze!

Oggi approfitto del fatto che sono a casa malata per raccontarvi un po' dei miei prodotti Top, i preferiti di tutti i tempi, makeup in particolare ma prossimamente anche skincare.
Inizio subito dicendo che se parlo spesso di questo brand è perché mi sto trovando benissimo con i loro prodotti, perché mi stanno cambiando la pelle, perchè durano tantissimo, non mi hanno mai dato problemi e sono assolutamente ad un prezzo abbordabile!
Chi di voi mi segue dall'inizio sa sicuramente di che prodotti parlo: i prodotti FM.
In particolare, vi voglio parlare del fondotinta Advanced e della Mineral Loose Powder (la cipria libera minerale).

Partendo dal fondotinta, questo è un prodotto che continuo a riacquistare da più o meno due anni, questa è la quarta bottiglietta che acquisto, e anche se cerco di nascondere il mio entusiasmo per questo fondotinta, è un'impresa impossibile.
Prima di tutto, io in questo momento sono nella colorazione Ivory, che al contrario di molte altre marche che portano lo stesso nome colore, ha un sottotono giallo e non rosa.
La confezione è semplice ma elegantissima, in vetro opaco. E' dotato di dosatore, e devo dirvi che quando ho visto la quantità di prodotto che lascia una sola pompetta, pensavo fosse impossibile.


Infatti vedete qui la quantità ridottissima di fondotinta che preleva! In realtà questo è uno di quei fondotinta che ne basta davvero pochissimo ed è sufficiente per tutto il viso. Nonostante sia in crema, abbastanza compatto, diventa quasi liquido con la stesura.
Nonostante ciò ha una coprenza ottima! Direi medio-alta, se non full coverage. Io ho particolari difetti da correggere, quali macchie solari, brufoletti vari, discolorazioni, iperpigmentazione... e sono molto pignola con fondotinta e correttori, ma questo fondotinta COPRE TUTTO!
 Non ho nemmeno bisogno di ripassare con il correttore nelle zone problematiche, perché mi da davvero un'ottima coprenza.
 Altro pro: è leggerissimo. Non mi sento affatto di avere addosso un fondotinta, soprattutto perché è così coprente e pigmentato e dovrebbe sentirsi eccome. Invece no, ed ha anche un finish molto particolare: si asciuga in qualche minuto, diventa quasi totalmente opaco, ma ha comunque una bellissima luminosità, davvero molto naturale!
Parlando un secondo dei colori, ce ne sono 9 tra cui scegliere, dalle tonalità più chiare quasi bianche alle scurissime.
Ultimo pro di questo prodotto: è molto idratante, nonostante sia semi-opaco non secca assolutamente la pelle!
Prezzo giustissimo, se lo comparo a fondotinta come quelli di Mac, Too Faced, Dior... 18€ per 30ml, e una durata superiore ai 4 mesi se utilizzate ogni giorno. Io ne utilizzo uno ogni circa 6 mesi, truccandomi 4 giorni a settimana!

Come lo applico? Essendo così cremoso, lo applico prima sul dorso della mano, poi lo stendo grossolanamente con un pennello classico piatto da fondotinta, e infine tampono con una spugnetta umida, in modo da lavorarlo bene nella pelle e avere un effetto ancor più naturale senza rinunciare alla sua coprenza.

Passiamo al secondo prodotto di cui voglio parlarvi oggi, la cipria in polvere libera. La mia è una vecchia confezione, risalente a due mesi fa, che contiene 5g di prodotto. In realtà nell'ultimo periodo il packaging è cambiato, e ora sia questa cipria che la cipria translucida sono in megaconfezioni da 10g, che vi dureranno un'eternità in sostanza (le vecchie confezioni da 5g mi durano fino a 4 mesi).


La colorazione che ho scelto è la Harmony Sand, che ha un sottotono spiccatamente giallino perfetto per me. Come vedete dallo swatch, è una cipria davvero finissima, impalpabile, semi-opaca e leggerissima. Semi-opaca perché opacizza davvero bene, ma non ha affatto un effetto piatto: esattamente come il fondotinta, ha una bellissima luminosità naturale.
Anche le pelli grasse come le mie non hanno problemi con questi prodotti, soprattutto perché le ciprie FM contengono estratti naturali come il caolino, che assorbono il sebo in eccesso. Dunque non solo makeup, ma un vero e proprio trattamento per la pelle.
Cosa posso dirvi ancora? La cipria, come il fondo, va usata in quantità minime, poiché un pizzico basta per coprire tutto il viso. Non ha un effetto maschera, quindi anche se avete una mano un po' più pesante potete stare tranquille. Il mio consiglio è di applicare questo prodotto con il pennello apposito FM, che davvero ne massimizza il potenziale. (vedi qui)
Anche la cipria ha coprenza, medio-bassa, quindi volendo la si può utilizzare come un fondo minerale.
I colori disponibili sono due, Harmony Sand appunto, con sottotono giallo, e Perfect Beige, che ha un sottotono rosato.
Se non volete aggiungere coprenza invece è disponibile anche la cipria trasparente in polvere libera, che io utilizzo per il baking!
Anch'essa in confezione da 10g, durata impeccabile, effetto mat, usata anche da makeup artist famosi per trucchi fotografici.

Ultima considerazione su entrambi i prodotti: hanno una delicata fragranza floreale, che non disturba affatto e nel caso del fondotinta resiste abbastanza bene nel tempo, circa 3-4 ore.

Bene, questa era la mia opinione/recensione su questi ottimi prodotti, che acquisto continuamente perché non ho trovato degni sostituti. Vale la pena investire, in questo caso, perché davvero sono prodotti comparabili a prodotti ipercostosi che vi danno lo stesso risultato o quasi!

Fatemi sapere nei commenti se avete mai provato prodotti FM, se siete incuriosite, se vorreste altre recensioni simili o di prodotti in particolare!
Non dimenticate di seguirmi anche su Instagram, cercando @gloria_beauty95

A presto! Gloria♡

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram