Crema contorno occhi all'olio di rosa Absolute Damascena

novembre 26, 2018

Terza review della serie Absolute Damascena, e stavolta come avrete letto si parla di un prodotto per la cura del viso: il contorno occhi.


L'eye filler balm in realtà potremmo anche non definirlo come crema, è letteralmente un balsamo, dalla consistenza quasi in gel, molto leggera e acquosa, estremamente idratante e rimpolpante.

Come è possibile leggere sulla confezione, questo prodotto è mirato a prevenire l'invecchiamento cutaneo e agire sulle prime rughe presenti nella zona perioculare, tonificando la cute.

Le indicazioni d'uso di questo prodotto sono classiche: balsamo da applicare mattino e sera picchiettando sulla zona degli occhi.
Io sto utilizzando la crema dal primo giorno, quindi ad oggi sono circa 4 settimane, e unitamente al siero viso, questo contorno occhi è tra i prodotti che preferisco e apprezzo maggiormente della linea Absolute Damascena.
                           ____________________________________________________

Partiamo però dalle solite informazioni base!

Quantità   50ml
Prezzo €22
PAO 12 mesi
Ingredienti


Senza Parabeni, Allergeni e Clinicamente testato
Made In Italy
                            ___________________________________________________

La confezione è particolare: se spessissimo troviamo i contorno occhi in tubetti da 15/20ml, Absolute ha scelto un contenitore classico da crema viso, in formato abbondante. I colori sono i soliti del brand, quindi bianco, rosa chiaro, grigio e nero.

Una volta svitato il coperchio troviamo una sorta di tappo di protezione, con una linguetta sul lato che aiuta appunto a rimuoverlo trovando il prodotto al di sotto.

La consistenza particolare del balsamo si vede subito: sembra di trovarsi davanti un gel, con una lieve tinta biancastra, estremamente leggero e acquoso. Nonostante nella confezione mantenga una sua forma, appena prelevato con le dita il prodotto diventa molto più liquido e si assorbe in fretta applicando un breve massaggio.
                                 ________________________________________________

Riguardo il tappo devo fare un appunto, che vale per tutte le confezioni in barattolo Absolute come questa. Spero riusciate a vedere che internamente c'è un bordino che sigilla bene il coperchio al barattolo evitando fuoriuscite e spreco di prodotto.
Una volta rimosso il coperchio, il prodotto eventualmente presente sullo stesso non si troverà sui bordi, protetti proprio da questa ulteriore scanalatura, di modo che quando si rimetta il coperchio non ci sia prodotto che possa andare schiacciato tra coperchio e barattolo. Personalmente l'ho trovato un accorgimento intelligente, e ci ho fatto caso confrontando le creme viso che possiedo, e notando che le confezioni Absolute sono praticamente perfette, pulite, non appiccicose nè sporche.
                         __________________________________________________

Venendo all'efficacia del prodotto, non ho nulla da dire! La consistenza mi piace molto, e una volta sulla pelle ha un effetto rinfrescante; non serve stare a massaggiare troppo, nell'arco di 30 secondi il prodotto è assorbito, non unge nè igrassa, non lascia la pelle appiccicosa, e rimpolpa davvero piccole imperfezioni e rughe che possiamo avere.

Certo, non risolve i problemi come per magia, per quello servono filler o chirurgo. Ma per una persona tra i 20 ed i 30 anni secondo me è più che sufficiente.

Oltretutto, come forse avrete potuto leggere nella lista ingredienti, in questo prodotto l'olio di rosa è presente tra i primissimi ingredienti, quindi in concentrazione maggiore rispetto agli altri. Trovo non sia un fattore da sottovalutare, soprattutto perchè il prodotto in questo caso corrisponde esattamente alla sua descrizione: è un contorno occhi a base di Olio di Rosa.

In sostanza lo consiglio e straconsiglio! Vi direi di provare a fare questo investimento, in particolare facendo attenzione al maxi formato del prodotto, che sicuramente durerà parecchio. Ogni quanto sostituite o terminate il contorno occhi? A me un classico formato da 15 o 20ml dura un paio di mesi al massimo. Qui abbiamo 50ml, che almeno per me equivalgono a 6 mesi circa di utilizzo costante e quotidiano.

Se leggete il post entro il 30 novembre oltretutto vi informo che sul sito ufficiale Absolute Damascena è in corso una serie di sconti notevoli: -50% su tutta la linea!
Trovate quindi questo contorno occhi a 11€ invece che 22. Io ne approfitterei!


Absolute Shop       -        Absolute Facebook      -        Absolute Instagram                🌹🌹🌹🌹

You Might Also Like

2 commenti


  1. Wonderful photos and interesting post dear!
    Have a lovely day!
    Dilek

    RispondiElimina
  2. da provare! ultimamente il mio contorno occhi è abbastanza provato, richiede parecchie cure..

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram