Review Lifting Filler Serum Absolute Damascena 🌹

ottobre 29, 2018

Eccoci come promesso con la prima review riguardante i prodotti Absolute che ho avuto modo di ricevere circa 2 settimane fa.
Qui potete trovare il post presentazione prodotti se lo avete perso: Preview Absolute Damascena

Come annunciato mi sono subito attivata per cominciare a testare tutti e 9 i prodotti facenti parte della gamma Asbolute Damascena, ed oggi in particolare ho scelto di parlarvi del Siero Viso Filler.



Il prodotto in questione sostiene di essere un concentrato ad azione antiaging e idratante, grazie alla ricchezza di sostanze attive che stimolano la rigenerazione della pelle, contenute nell'olio di rosa.

Ricapitoliamo però prima un attimo le caratteristiche del prodotto.
                             ____________________________________________

Quantità  ― 50 ml
PAO      ―   12 mesi
Ingredienti   ― 


Senza parabeni, allergeni e clinicamente testato
Prezzo  ―   €23
Made in Italy

                              ____________________________________________

Come vedete la confezione è molto molto semplice e pratica, con un erogatore a pompetta.
Confezione in plastica bianca con dettagli rosa e neri.


Sul retro troviamo tutti gli ingredienti del siero, mentre per le istruzioni d'uso (comunque molto intuitive) bisogna far riferimento alla confezione esterna in cartoncino: lateralmente viene suggerito di applicare il siero su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente con movimenti circolari lenti e poi tamponare delicatamente con la punta delle dita fino a completo assorbimento.


Il prodotto una volta erogato - in dose davvero minima e assolutamente sufficiente per tutto il viso - si presenta piuttosto liquido e con una lieve tinta giallognola. Il profumo è molto gradevole, e tende a svanire dopo una ventina di minuti dall'applicazione.

Voglio fare un appunto proprio riguardo l'applicazione: in questo caso ci si può affidare totalmente alle istruzioni riportate sulla confezione. Il massaggio e poi il picchiettare con le dita è assolutamente il modo migliore e più efficace di applicare questo siero, ottenendo i risultati migliori.


Il prodotto è piuttosto concentrato ed idratante, e per questo vi dirò come lo sto utilizzando io, che ho una pelle piuttosto grassa a tendenza acneica, ma che sto sviluppando anche zone molto secche sul perimetro del viso.

Dunque, per il mio tipo di pelle come dicevo, ho trovato efficace applicare questo siero al mattino, assieme a un altro prodotto di cui vi parlerò a breve, in modo da trovarmi sufficientemente idratata tutto il giorno.
Trovo che questo siero sia molto più leggero, anche se concentrato, rispetto alle due creme viso della gamma, e per pelli grasse lo trovo adeguato al mattino, in modo da non appesantire la pelle ed evitare di lucidarci in breve tempo.

Ottimo, ma davvero ottimo, se applicato prima del makeup!
Una volta finito di picchiettare il prodotto con le dita infatti il siero lascia il viso un po' appiccicoso, caratteristica che si congenia molto bene con l'applicazione del fondotinta o della BB/CC Cream, o qualsiasi prodotto vogliate applicare successivamente.
La base regge egregiamente tutta la giornata, anche senza l'utilizzo di un primer specifico.

Quella di utilizzare un siero al mattino che faccia sia da crema idratante che da primer è una mia abitudine da circa un anno e mezzo, e consiglio a tutte coloro che hanno la pelle grassa di provare questo trucchetto!
Non solo potete saltare uno step, o meglio fonderne due in uno, ma trovando il giusto prodotto anche il makeup ne risentirà in maniera positiva.
Provare per credere!

Nel caso in cui non ci si voglia truccare però, e magari siamo persone che amano toccarsi il viso, comprendo che la sensazione di appiccicosità non sia il massimo. In questo caso è sufficiente procedere con un tonico, o magari un'acqua spray, o la lozione micellare della gamma, che funge anche da tonico.


In generale i benefici di questo siero li ho visti da subito. Il viso era molto più leggero del solito, la mia produzione di sebo è rimasta sotto controllo per tutta la giornata, e l'effetto lifting non è nemmeno poi tanto da sottovalutare.
Sento lievemente la pelle più tonica e soda, oltre che rimpolpata e perfettamente idratata.
Non ho avuto mai bisogno di utilizzare altri prodotti oltre il siero (contorno occhi escluso), e di questo sono contenta: gli step al mattino si sono ridotti, per la gioia delle mie ore di sonno :D


Quindi il prodotto per quel che mi riguarda è promosso a pieni voti! Trovo che il formato da 50ml, vista anche la quantità minima di prodotto necessaria, sia conveniente e di certo duraturo.
Il prezzo credo sia ben rapportato. Sono curiosa di sapere quanto durerà la confezione, e magari su questo ci aggiorniamo.

Ora senza sbilanciarmi, ma tenendo anche presente che nel mentre sto testanto anche altri prodotti, io penso di poter dire che se dovessi consigliare un solo prodotto di questa linea, probabilmente sarebbe proprio il siero. E' un concentrato, i 50 ml sono parecchi, e rispetto ad una crema gli effetti sono sicuramente più evidenti.
                          __________________________________________________


Concludo dicendo che questa linea è davvero adatta a tutti i tipi di pelle. Qualsiasi prodotto scegliate, son certa che possiate utilizzarlo, qualsiasi tipologia di pelle abbiate.
Io ovviamente riporto la mia esperienza, come vi dicevo sopra pelle grassa/mista a tendenza acneica.
Leggerete però anche le opinioni della mia mamma per un paio di prodotti che sono indirizzati ad una clientela più matura, con una pelle più secca e che abbia bisogno di più poteri antiaging.

Vi lascio con una domanda: voi usate sieri? Se sì, quando e come preferite utilizzarli? Li combinate ad altri prodotti, o come me li applicate solo al mattino/sera?
Fatemelo sapere nei commenti! :D


Absolute Shop       -        Absolute Facebook      -         Absolute Instagram         🌹🌹🌹

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Gloria! Molto interessante questo siero! Io li uso e a volte li applico da soli oppure combinati alla mia crema. Mi trovo molto bene e trovo che aiutino molto il viso! Ora dovrei riprendere ad applicarli visto che li ho lasciati in sospeso! Un bacione

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram