#Pennellomania: Startmakers Brush Set + Sponge

ottobre 12, 2017

Sappiamo che mi scuserò per l'assenza, sappiamo che avrò di validi motivi...quindi passiamo oltre tutto d'un fiato e giungiamo al dunque!

Vi devo parlare di pennelli, una delle mie manie, oggetti di cui sono alla continua ricerca ovunque.
Ho ricevuto qualche settimana fa la proposta di testare un set firmato StartMakers, marchio acquistabile su Amazon, e ho accettato ben volentieri quando ho visto di cosa si trattasse.

Pennelli bellissimi alla vista, ma non solo.



Il set in questione si compone di 8 pennelli, 4 viso e 4 occhi. Hanno il manico davvero particolare, con un motivo ergonomico sull'impugnatura e un color rame/ rose gold davvero sfizioso, soprattutto a contrasto con le setole gialle e bianche in punta.

Sembrano pennelli costosi, ma in realtà sono economici come piace a me, e anche di qualità.

Quel che mi ha stupito è la pesantezza di ogni pennello: non sono i classici in plastica vuota o in legno, leggerini e fragili.

Il manico è infatti in plastica pesante, l'attaccatura è ben rigida e ben fatta, infatti i pennelli hanno resistito egregiamente già a 4 lavaggi senza perdere una setola.

Le setole sono sintetiche ed estremamente morbide, credo le più morbide mai provate. Sembrano ancor più morbide poiché non eccessivamente fitte.

Nel dettagli vi lascio vedere i pennelli e vi dico brevemente per cosa li ho utilizzati. Poi come dico sempre ognuno adatta gli strumenti alle sue esigenze!

Il primo è il pennello viso più grande.
Questo personalmente l'ho utilizzato per applicare la cipria in modo molto leggero. L'effetto, con qualsiasi tipo di cipria io l'abbia utilizzato, è stato sempre estremamente naturale e leggero. Cipria invisibile sul viso ma base comunque fissata. La forma è abbastanza comoda, non è la solita tonda e classica. Vedete che in punta la sezione centrale è la più lunga mentre anche i bordi sono tagliati in modo da essere più corti all'esterno.
Una coccola sul viso!

Il secondo è il pennello viso angolato, morbido come il primo, ma con le setole a lunghezza omogenea.
Questo è il pennello più versatile secondo me, perché ci si può tranquillamente applicare il bronzer, il blush, il contouring o anche l'illuminante. E' perfetto in generale per le polveri.
Forse grande per le guance, ma basta dosare bene il prodotto e soprattutto trovare l'impugnatura più comoda per la grandezza del nostro viso.
Io ho attribuito a questo pennello il compito di applicare il blush e fonderlo poi con il contouring e mi sto trovando molto bene.

Terzo pennello viso: quello più compatto tra i 4. Un pennello abbastanza cicciottoso ma con le setole piatte, di quelli che vengono spesso utilizzati per il contouring. A mio modesto parere è un po' troppo grande per sfumare il contouring, quindi io ci ho steso il fondo in crema e quello compatto, e devo dire che ho gradito parecchio il risultato. Fonde bene il prodotto con la pelle, cattura l'eccesso, è morbidissimo e l'effetto, anche se meno coprente rispetto a un flatbuki, è stratificabile e naturale.
Non lo utilizzerei per prodotti molto liquidi, ma per prodotti cremosi e compatti mi sta piacendo.

Ultimo pennello viso è il classicissimo a lingua di gatto: chi lo usa per il fondo, chi per il correttore.... io ci mixo semplicemente i fondotinta e lo uso per stenderlo in maniera approssimativa sul viso, prima di andare con il vero pennello da fondotinta o con una spugnetta. Cosa dire? E' una tipologia di pennello classica, senza infamia e senza lode. Non posso dirvi che fa meraviglie e vi prepara anche il caffè al mattino...ma che è valido e sempre utile, questo sì.

Pennello occhi numero UNO: un pennello bello ampio e vaporoso con setole abbastanza lunghe. Io questo l'ho utilizzato in due modi, ma sempre con le polveri. Prima ci fisso il primer sulla palpebra con una cipria o un color panna/beige, poi lo uso come pennello da sfumatura per il primo colore di transizione.
Essendo bello grande e vaporoso non è proprio adatto per i lavori di precisione, ma sfuma molto bene e i pennelli da sfumatura non sono mai abbastanza, vero?

Secondo pennello simile al primo ma a sezione schiacciata.
Questo per me è un ottimo pennello da sfumatura. La sezione non circolare lo rende perfetto per applicare e sfumare il colore nella piega dell'occhio in maniera precisa. E' forse un pochino grande, ma ci si può decisamente lavorare.

Terzo pennello è quello a C, classico pennello da applicazione ombretto.
Per questo pennello per me vale lo stesso discorso del pennello da fondotinta. De gustibus e sempre utile.

Ultimo è un pennello angolato piuttosto largo e a sezione piuttosto spessa.
Questo è forse quello con cui ho avuto "problemi", nel senso che ho dovuto pensare parecchio prima di capire come utilizzarlo. Il fatto che sia così spesso è un problema per il mio occhio, che non è particolarmente grande. Se mi seguite da un po' sapete che l'eyeliner è un prodotto che non utilizzo, perché non trovo valorizzi il mio occhio, e quindi quest'opzione è scartata; ho provato a utilizzarlo per riempire le sopracciglia, ma è troppo grande e non riesco a ottenere l'effetto naturale che voglio; ho provato poi a utilizzarlo con il correttore per correggere l'arco sopraccigliare e così ho trovato la pace dei sensi.
L'ho provato anche per il tightlining, ovvero la bordatura infraciliare, e non mi è dispiaciuto, ma ho i miei pennelli fidati più fini e precisi e non penso di riutilizzare questo francamente.
Per me, poteva non essere nel set e sarebbe andato bene lo stesso. Altrimenti avrei ridotto le dimensioni generali del pennello, e di sicuro sarebbe stato meglio.

Nel set è anche compresa una spugnetta. Che ad essere sinceri, chiamarla spugna è un complimento. E' un mattoncino rosa che non si gonfia e non applica bene nulla, a parte forse la cipria se volete fare baking.
Onestamente non la conto nemmeno come facente parte del set, è davvero pessima e sono certa che la cestinereste anche voi!

Nel complesso il set è per me ben assortito, la qualità è davvero valida, le setole non si sono perse con i lavaggi e hanno mantenuto il loro colore (a parte il pennello da fondo che purtroppo si è tinto di giallo ma per un mio errore).
Il prezzo è equo, €14,88 per 8 pennelli,  tolta la spugnetta. Il pack dei pennelli è ben fatto e lo vedete qui sotto: ogni pennello nella sua bustina di plastica, all'interno di una scatolina di cartone rigido nero logata, e dunque buona anche se voleste regalarla.

Il set è completo, magari un paio di pennelli possono servire a più scopi ed essere utilizzati per diversi prodotti, e di certo è essenziale e per iniziare è più che valido!
Avessi avuto io un set come questo quando ho iniziato a truccarmi...

Dunque ve lo consiglio senza ombra di dubbio, tenendo a mente di acquistare una spugnetta a parte magari 😁

Trovate il set cliccando qui ---> StartMakers Brush Set <---
(Non c'è bisogno che vi parli bene di Amazon, sapete che è un sito che utilizzo e con cui generalmente mi trovo bene. Questo set è eligibile per la spedizione con Prime, quindi anche le spese di spedizione sono gratuite se avete acquistato prodotti per più di 20 euro oppure se avete, come me, l'abbonamento annuale a Prime)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono una meraviglia per gli occhi *-*

    RispondiElimina
  2. Pure io ho gli occhi piccoli e faccio sempre fatica a trovare pennelli della misura giusta :D Questi pennelli sembrano ottimi, tra l'altro sono elegantissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il set di cui parlo nel post successivo potrebbe essere ottimo allora :D

      Elimina
  3. Si sa che i pennelli non sono mai troppi, e questi sembrano davvero buoni!
    Il prezzo poi è ottimale! La spugnetta prendila in considerazione se devi stuccare qualche muro in casa! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma son bellissimi!! Conosco il brand perchè ho acquistato quelli oval e mi trovo bene. Peccato per la spugnetta!

    RispondiElimina
  5. adoro questo set di pennelli ..si percepisce la morbidezza anche dalle foto *_*

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram