StartMakers Brush Set #2: Marble Effect

ottobre 16, 2017

Sto per farvi vedere una vera chicca!
Un kit che dovete avere se come me siete in fissa per il marmo, il look minimal, il black&white, le sfumature di grigio.
Un set di pennelli con il manico effetto marmo bianco e grigio scuro.


Un set economico, funzionale, di qualità media, ma soprattutto un oggetto di arredamento.

Il set, come avrete intuito, è marchiato di nuovo StartMakers. Ve ne avevo parlato nel post precedente, quello che probabilmente i proprietari del brand hanno letto e gradito, e che li  ha spinti a offrirmi di testare questo nuovo kit a un prezzo scontato.


Il kit questa volta è di poco più corposo: contiene infatti 5 pennelli occhi e 5 viso + una silisponge di quelle tanto in voga all'inizio dell'anno.

Il tutto per meno di 12€.
Per me il set che ho recensito in precedenza è il migliore, ma diversi pezzi di questo set possono solo completare l'armamentario di una makeup addict, dunque vi parlo anche di questo. Con la precisazione che no, non vi sto recensendo i pennelli migliori sulla faccia della terra.

I 5 pennelli viso di questo set sono piuttosto piccini, e nota negativa: sono un po' corti. Nulla di inutilizzabile, semplicemente l'abitudine e la comodità di usare pennelli più lunghi hanno fatto sì che  inizialmente fossi stranita.

Il primo, classico pennello che si trova  in ogni set, è quello a lingua di gatto per il fondotinta. Estremamente morbido e flessibile.


Il secondo pennello è a forma di tulipano, ed è un pennello da cipria. Sulla scia del pennello da cipria nel set precedente, ha setole rade e morbidissime e per il suo scopo è ottimo. Forse un po' piccolo, ma il vantaggio della dimensione ridotta è che si adatta bene anche ad essere utilizzato per fissare il correttore sul contorno occhi e in zone più piccole.


Terzo pennello è un classico round, a setole molto più dense rispetto al pennello precedente, indicato per l'applicazione di fondo in polvere, bliush o contouring,  e in generale per sfumare tutti i prodotti minerali sul viso.

Penultimo pennello è il flat top foundation brush: un flatbuki adatto appunto per applicare e sfumare il fondotinta, ma anche bronzer o contouring, grazie alle dimensioni ridotte del pennello.
Per il fondo è fin troppo piccolo, ci vorrebbe un'eternità a lavorare il prodotto sul viso, ma sicuramente è un pennello di precisione, che va benissimo quando magari si ha un fondo che va lavorato molto in fretta in zone ridotte.

Ultimo, il pennello da blush, classico e angolato. Mediamente denso, è delle dimensioni giuste per la zona delle guance, molto morbido e si adatta bene sia a prodotti in polvere che in crema.

Passando ai pennelli occhi, questi sono secondo me la vera chicca, la gemma che arricchisce il set precedente!
Sembrano tutti uguali nelle foto, ma ognuno ha la sua caratteristica e servono tutti ad uno scopo ben preciso.
Primo pennello occhi, immancabile, un pennello da sfumatura medio-piccolo, che io sto utilizzando tantissimo per intensificare la piega dell'occhio in maniera sì definita ma anche sfumata. Una gemma! Le setole sono abbastanza lunghe e morbide e questo permette una sfumatura ottimale, mentre la dimensione del pennello è perfetta per la piega.

Secondo pennello è un classico pennello da applicazione ombretto e sfumatura leggera, a sezione schiacciata ma ben voluminoso.

Terzo un pennello angolato piuttosto spesso, che io prediligo per realizzare l'infraciliare al posto dell'eyeliner. Nel piccolo pamphlet è indicato come pennello sopracciglia, ma secondo me è troppo spesso per questo, a meno che non si abbiano delle belle sopracciglia voluminose e folte. (Non è il mio caso, amen).

Il quarto che vi mostro è un classico pennello a lingua di gatto, che può essere utilizzato sia per il correttore, che per stendere il primer o un ombretto su tutta la palpebra.
E' abbastanza piccolo, ma per questo preciso e adatto anche a chi ha un occhio piccolo.

 Vi è poi un pennello a C, molto simile al precedente ma con le setole più corte, ottimo per applicare l'ombretto sulla palpebra, in special modo per i punti luce.

Infine è presente una silisponge fucsia per l'applicazione del fondotinta, un accessorio che ha spopolato all'inizio di quest'anno, ma che poi non ha trovato moltissima fortuna.

Personalmente non mi piace, e per questo non l'ho mai acquistata; non trovo che alzi il valore del set, anche se sono sicura che in qualche maniera si possa comunque utilizzare.
Io almeno ci mixo sopra i miei soliti cocktail di fondotinta, invece di fare quest'operazione sul dorso della mano facendo un sacco di spreco, e non mi spiace. Sul viso però l'effetto non mi piace, è decisamente pesante e il prodotto non si fonde bene con la pelle vista la texture liscia e siliconica della spugna. Team Spugnetta o Pennello tutta la vita!

Riassumendo: setole sintetiche, manico del pennello in plastica effetto marmo, attaccatura in metallo dorato, setole morbidissime e non si perdono con i lavaggi... prezzo economico e assolutamente accessibile.

Io mi sto quasi frenando a utilizzarli perché li ho esposti e mi piace moltissimo vederli così, come pezzi di arredamento 😍
Voi che ne dite? Vi piacciono?

Trovate i pennelli StartMakers qui ---> Marble Brush Set SM <---

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ciao! Mi piacciono molto i pennelli. La spugnetta di silicone meno..non l ho mai acquistata ma non mi ha mai ispirato! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia :D
      Guarda nemmeno io l'avevo acquistata, e questa la utilizzerò in modo alternativo ma sul viso personalmente è un no ;P

      Elimina
  2. Il set è molto bello, mi piace il minimal look!
    Quella simpatica spugnetta in silicone io l'ho accantonata quasi sempre imballata!
    Non ho veramente idea di come poterla usare...sicuramente, come te, non per il fondotinta!
    Si accettano idee di tutti i tipi!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :) ti ho nominato per il Blogger Recognition Award :) ecco il link al post https://beautyandcraft992.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html :*

    RispondiElimina
  4. Sono troppo carini!
    Guarda il fatto che il manico sia corto è solo questione d'abitudine. Me ne sono accorta con un set di un altro brand che ho provato e anch'io inizialmente ero perplessa ;)

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram