Pastello Revolution Neve Cosmetics - Peperoncino&Lychee

luglio 06, 2017

E' passato più di un mese dall'ultimo post, lo so.
In questo periodo è successo di tutto, ma cosa pià importante ho trovato lavoro.
Non starò qui a lamentarmi, ma sappiate solo che 24 ore sono poche per fare tutto quel che vorrei, e per questo motivo non sono riuscita ad accendere il pc se non qualche giorno fa.

Ad ogni modo, oggi devo parlarvi di due prodotti che ho avuto l'onore di ricevere da Neve Cosmetics in occasione della Pastello Revolution, iniziata oramai un mesetto fa.


Per chi non sapesse di cosa si tratta, in sostanza tutte le Pastello sono state riformulate e hanno cambiato look. Il corpo delle matite non è più in legno a vista, ma ripropone il colore della mina, e i tappi hanno diversi finish, proprio come le matite.

Io sono stata molto fortunata e onorata, dico la verità, perché sono stata contattata da Ilaria del Team Neve che mi ha offerto l'opportunità di provare una pastello labbra a mia scelta.
Fatemi spendere due parole su questa bella occasione, permettetemelo.
Grazie Neve Cosmetics, per aver contattato persone con profili piccoli come il mio, grazie per averci rese partecipi di una Revolution molto attesa da tutte le fan del marchio, grazie per aver pensato anche a noi e non solo alle solite influencer con grandi numeri (e no, non ho nulla contro di voi, semplicemente è raro vedere piccole blogger collaborare con aziende così importanti).

Passato questo momento, devo ringraziare doppiamente Ilaria perché dopo qualche peripezia è riuscita a farmi avere la pastello da me scelta, Peperoncino, insieme ad un graditissimo omaggio: una delle due Pastello della collezione Psicotropical che è uscita proprio qualche tempo fa!


Ora passiamo alla parte interessante (almeno spero che vi interessi) del post, ovvero la review!

Informazione doverosa: non ho mai provato altre Pastello Neve,  non ne ho nella vecchia formulazione, dunque non sono in grado di fare delle comparazioni con la vecchia formula, ma solo di darvi opinioni sulla nuova. Per saperne di più vi consiglio di andare a leggere gli articoli di In Beauty Veritas, che sono davvero molto esaustivi, completi, precisi, e ben fatti!


Pastello Lipcolor unisce l'intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Usalo sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole.

 Chi mi segue su Instagram sa già, a grandi linee, cosa penso di queste Pastello.

Peperoncino è un color rosso acceso a base aranciata, molto intenso e vibrante, o come lo descrive l'azienda, un "rosso corallo acceso dal finish opaco".


Inizio col dire che sono subito rimasta molto molto colpita dalla morbidezza, scorrevolezza e pigmentazione di questa matita. Se penso ad una matita labbra, tradizionalmente la immagino piuttosto dura, poco scorrevole, in modo che rimanga bene sul contorno labbra.
Questa invece sembra essere un matitone in stick, un vero e proprio rossetto con la precisione di una matita.
Peperoncino sulle labbra
Altra cosa che mi ha colpita subito è l'omogeneità del colore, che seppur debba essere ripassato per coprire interamente le labbra usando la matita come rossetto, è spettacolare. Non ci sono zone più piene o dove si intravede il colore delle labbra.
La nota dolente di queste matite per me è la durata, ma qui devo aprire obbligatoriamente una parentesi.

La mia visione di matita labbra è secca, pigmentata, dura, poco scorrevole, ma proprio per questa dura ad andar via. Precisa sul contorno labbra, non sborda e non si muove durante la giornata.
Se devo considerare queste Pastello solo come matite, vi dico che è un no. Il motivo nella foto seguente.
Peperoncino dopo circa 5 ore

Come matita la Pastello è decisamente troppo morbida, migra troppo anche soltanto bevendo, e non riesce a lasciarmi il contorno labbra definito.
Il positivo è che, pur trasferendo molto colore su bicchiere o posate, lascia sempre una tinta sulle labbra, in modo che non venga via in modo disomogeneo.

Dall'altro lato della medaglia, se considero queste Pastello come veri e propri rossetti, non posso che dirvi che vale la pena provarle.
Come già detto, durante l'applicazione non si riscontra nessun problema, il colore si fissa dopo un paio d'ore che è sulle labbra, esattamente come un rossetto opaco, non resiste troppo bene a un pasto o ad una bevuta, ma rapportando la qualità al prezzo penso che sia facilmente comparabile anche a rossetti più costosi.

Veniamo ora a Lychee.

Descritto da Neve: "Rubino acceso satinato. Da mordere!"


Come vedete dallo swatch, Lychee è un colore particolare, un lampone satinato molto intenso e pieno.
Sulle labbra non risulta eccessivo, ha una luminosità veramente ben dosata che penso possa piacere anche a chi come me è fan sfegatata del matt.

Questa colorazione rispetto a Peperoncino la trovo un pelo più dura - probabilmente per la perla all'interno che da il finish luminoso alla Pastello - e più piena. Ad ogni modo sulle labbra risulta incredibilmente scorrevole, pigmentata e confortevole.
Ho trovato che duri un pochino più rispetto a Peperoncino, ma viene via allo stesso modo. Forse sborda anche meno, e credo questo sia dovuto di nuovo alla presenza di particelle shimmer all'interno che rendono la consistenza un filo più dura rispetto alle altre Pastello.

                 _________________________________________________________
Qualche info generale sulle Pastello Neve Cosmetics.
 

Formato: matita in legno diametro 7,5 mm, lunghezza 138 mm.
Contenuto: mina colata 1,50 g, diametro 4 mm.
Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.
Senza siliconi, petrolatum e parabeni.
Made in Italy.



Reperibilità: nevecosmetics.it, bioprofumerie rivenditrici del brand e e-commerce vari.
Prezzo: €5,80 cadauna
Colorazioni: 26 al momento del post

INGREDIENTS: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 15850, CI 77891, CI 77491, CI 19140, CI 77499.
                      _________________________________________________

In sostanza ragazze, per me questi sono rossetti da provare, per la vastissima gamma colori, per il prezzo e per la resa. Vi consiglio solo di tenere queste matite in frigo durante l'estate, per avere la sicurezza di una mina resistente anche solo per temperarle, altrimenti rischiano di rompersi e sciogliersi.

Fatemi sapere se anche voi avete provato le Pastello, quale preferite o quale vorreste consigliarmi :)
Io vi do appuntamento al prossimo post: haul Maquillalia :D

You Might Also Like

9 commenti

  1. Le pastello occhi e labbra, ma soprattutto labbra sono forse il mio prodotto Neve preferito.
    Ne ho diverse e mi piacciono tutte :) peperoncino non ce l'ho perché è un colore troppo acceso che userei poco, Lychee è uno spettacolo, sicuramente la prenderò!
    La mia preferita resta sfilata, provala!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezza,
    avevo già seguito su Instagram le tue story riguardo le nuove le nuove Pastello Labbra.
    Io ne ho alcune della vecchia edizione, ed appare ''teatro'' il resto non mi crea nessun problema.
    Ovviamente la tua review può solo che essere utile.
    Lychee fra i due è il colore che preferisco.
    Un abbraccio grande.

    Se ti va, ti aspetto.
    http://marilaterlizzitheladyeinred.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Stupendo Lychee. Personalmente preferisco i rossetti in stick.
    https://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi sei mancata gloria!!! Ma sono contentissima che hai trovato lavoro, e sapendo cosa vuol dire (da giugno sto lavorando anche io!), capisco benissimo cosa vuol dire non avere tempo! Poi se ci si mette anche il caldo... -.-'
    Ho visto diversi post sulle pastello revolution, e lychee è uno dei colori più belli che ho visto recensire *_*
    Io non le ho mai provate queste matite labbra, ho provato solo quelle occhi, e devo dire che mi piacerebbe provarne qualcuna!
    Anche peperoncino è bella, ma non penso che questo colore possa starmi bene!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo haul!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, grazie per le foto!!! Mi sono fatta finalmente un'idea perchè non le ho mai provate! A presto, un bacio!

    RispondiElimina
  6. Litchee ti sta benissimo Gloria *_*

    RispondiElimina
  7. che bello, è bello leggere buone notizie, è un'assenza giustificatissima! ;)
    Congratulazioni! Belle le matite, mi piace più il lychee come colore!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  8. bellissima la tonalità lampone *_* questo colore mi manca

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram