S'agapώ: Crema Viso Pelli Impure - First Impressions

marzo 13, 2017

Se mi seguite su mio profilo Instagram forse vi aspettavate questo post.

Voglio parlarvi brevemente delle impressioni (prime direi) che sto avendo dalla Crema Viso Pelli Impure S'agapώ, che sto provando da ben 6 giorni.
Come vi avevo anticipato, sto provando i prodotti S'agapώ da soli, senza interferenze con altri brand (eccetto per struccante e tonico), per portarvi l'opinione più sincera e completa possibile.

Dunque in questi 6 giorni ho provato principalmente il Siero per Contorno Occhi e Labbra e la Crema Viso Pelli Impure, che tra tutti i prodotti è sicuramente quello che più attirava la mia attenzione.
In breve: non sono affatto stata delusa!
Ho applicato solo questa crema al mattino, a viso pulito, massaggiandola con movimenti circolari per qualche minuto, fino a completo assorbimento come indicato sulla confezione.
L'assorbimento è rapido, nonostante la crema sia piuttosto ricca e corposa; una cosa che mi ha colpito moltissimo è il profumo.
Qui so che riderete e farete una faccia sconcertata leggendo, ma questa crema profuma come quando entrate in una lussuosa gioielleria. Profuma di lusso.
 Ha un lievissimo retrogusto metallico che svanisce appena applicata e assorbita, permane sulla pelle solo per un paio d'ore (ovviamente se non vi truccate, altrimenti svanisce nel momento in cui utilizzate altri prodotti). A me personalmente piace molto! Soprattutto perché, ammetto, avevo paura che l'odore fosse nauseante o comunque mi ricordasse che stavo utilizzando un prodotto a base di bava di lumaca.

Come vedete la crema è biancastra/avorio, tende a diventare giallina se rimane sui bordi del campione per una giornata, ma ovviamente nel pack full size il problema non si pone.
Inci Crema Viso Pelli Impure Sagapò

Quello che promette di fare questa crema è detossinare - non è un caso, credo, che in 6 giorni io non abbia avuto nemmeno un nuovo brufoletto nonostante il cioccolato che ho mangiato;  
purificare - decisamente, sento la pelle più pulita e leggera e soprattutto meno grassa e unta in generale. Anche con il trucco la differenza è notevole: funge quasi da primer siliconico e opacizzante. Anche con un fondo idratante e non siliconico avete visto l'effetto levigante sul viso nella foto su Instagram (che vi riporto qui).

Perdonate la faccia da idiota, non sono proprio capace
 Foto non ritoccate, scattatate con fotocamera interna del cellulare a luce naturale. Direste che ho i pori dilatati?

In ultimo anti-imperfezioni : hello!! Assolutamente! Pori svaniti, rossori attenuati, effetto nutrito, levigato, rimpolpato ma non eccessivo e nessuno sfogo acneico in 6 giorni, che per me è quasi un miracolo.
Foto del 7 marzo - prima di iniziare a provare i prodotti
Da notare i pori super dilatati, anche dopo scrub ed esfoliazione
Ho cercato anche di fare delle foto alla pelle senza trucco, per cogliere le differenze al naturale, ma non credo di esserci riuscita proprio bene. Giudicate voi!
Foto di oggi 13 marzo - dopo 6 applicazioni della crema
Pori meno visibili e pelle più levigata
So dirvi però che in generale sento la pelle che non ho mai avuto: liscia come il sederino di un bambino, pulita, leggera, morbida, rimpolpata.

E poi da malata del makeup non potevo non testare questa crema come primer (cosa che è suggerita nel depliant comunque), ed è proprio così che ho visto i miglioramenti e i risultati migliori. Ancora non me ne capacito!
Foto dell'11 marzo - fondotinta, cipria e correttore full coverage
Pori praticamente scomparsi e makeup ancora buono dopo 8 ore

Foto dell'11 marzo - fondotinta, cipria e correttore
Pori praticamente scomparsi e makeup ancora buono dopo 8 ore
 

Dunque dopo queste prime impressioni entusiaste quel che ho deciso di fare è questo: sospendere da domani (quando presumibilmente riuscirò a terminare questo campione) la crema per una settimana, riscattare più foto possibili, e riportarvi se noto differenze nella pelle. Così voglio assicurarmi che (magari) questi 7 giorni non siano solo il frutto di un bel periodo per la mia pelle, ma che siano effettivamente merito della crema S'agapώ.
Sono un po' pignola forse, ma visti i bei risultati voglio essere sicura di quello che vi dico; oltretutto non avevo mai provato prima una crema a base di bava di lumaca, quindi voglio capire se il segreto di bellezza è proprio questo o no.

In ultimo prima di concludere vorrei fare una precisazione per quelle persone che privatamente, e non, mi accusano di parlare positivamente di ogni prodotto frutto di collaborazione.
Ebbene, se aveste letto tutti i miei post/se mi aveste seguito seriamente avreste visto che non è così.
Quello che cerco di fare è essere imparziale, portarvi la mia opinione ed esperienza, ma con educazione. Se un prodotto non merita mi limito a dire che per me non funziona, che magari il rapporto qualità-prezzo non va, o vi dico cosa è che non mi piace. Lo faccio però in modo educato, perché non penso che sia rispettoso in generale bocciare qualcosa dicendo solo FA SCHIFO BLEAH NON COMPRATELO senza informarvi su TUTTE le caratteristiche del prodotto, a prescindere che sia stato ricevuto o che io lo abbia acquistato.
Non ci guadagno assolutamente nulla a parlarvi bene di qualcosa che non mi piace, e che probabilmente non uso o che addirittura butto. Perchè sì, capita che qualcosa ogni tanto venga cestinato.

 E poi quel che funziona per me può non funzionare per voi, non abbiamo tutti gli stessi gusti, non cerchiamo tutti le stesse cose nei prodotti, non abbiamo tutti lo stesso tipo di pelle. E' sempre tutto molto soggettivo e relativo.
Oltretutto io sono convinta che la chiave di tutto sia nell'informazione. Il mio "compito", o meglio quello che mi piace fare, è farvi conoscere prodotti nuovi, o dirvi cosa penso io su prodotti che tutti possiamo acquistare. Che poi voi decidiate o meno di acquistare non dipende solo dal mio pensiero, o almeno non dovrebbe essere così. Prima di acquistare trovo sia bene informarsi sul prodotto, ok leggere recensioni, ma anche chiedersi se è quello che cercate, se è una colorazione che usate, se è giusto per il vostro tipo di pelle...
Insomma, non può essere responsabilità mia se decidete di aquistare qualcosa che poi non vi piace. E questo non rende giustificabili le accuse che mi fate, di falsità e opportunismo.
Mi dispiace se così qualcuno si sentirà offeso, ma questo è il mio pensiero, quello che seguo quando anche io leggo recensioni e decido di comprare qualcosa. 
E lo ripeto, io non guadagno nulla a parlarvi bene di prodotti infimi o scadenti. Non prendo soldi sui vostri acquisti, non ho una commissione nè entrate che derivano da questo blog. Quel che guadagno, quando trovo prodotti validi, sono i prodotti, e nulla di più. E non mi vendo per una confezione di crema idratante ragazzi, proprio no.

Dopo questa lunga parentesi, fatemi sapere se volete che testi questi prodotti in maniera diversa o se siete d'accordo con quel che ho pensato di fare.
La vostra opinione è sempre importante per me!

Potete trovare S'agapώ su
Facebook - Instagram - Youtube - Sito ufficiale - Shop

You Might Also Like

11 commenti

  1. Ciao cara è da un po di tempo che sento parlare di questo brand ma non ho mai avuto occasione di provarlo, dalle foto e dalla tua recensione mi viene proprio voglia di acquistare questi prodotti, grazie mille per la dritta :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Io ti direi di provare, ma magari essendo questa un'azienda nuova aspetta qualche recensione ^^ Io per il momento protendo verso S'agapò perché non danneggia nè uccide le lumachine, ma poi la scelta è personale ovviamente ^^

      Elimina
  2. Ciao Gloria! Molto interessanti questi prodotti che potrebbero giovare anche alla mia pelle! Grazie della tua recensione!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!
      Prima di tutto grazie della mail, sto rispondendo anche privatamente ma ci tenevo a farlo anche qui <3
      Nelle prossime settimane conto di riuscire a farvi sapere cosa ne penso su tutti i campioni che ho ricevuto ^^ Per il momento sono entusiasta!

      Elimina
  3. Ciao bellissima! Avevo sentito di questi prodotti definiti quasi "miracolosi" a base di bava di lumaca, ma non so, non ho mai avuto il coraggio di provarli :D
    Prima di tutto perché, ti sembrerò scema XD, ma non so, per fare questi prodotti fanno del male alle lumache?? Perché essendo un animalista convinta, cerco sempre di non prendere prodotti, con derivati animali, o comunque cose che vengono testati su di loro.
    Però, il risultato del dopo, sul tuo viso sembra veramente fantastico!! *_*
    Si vede proprio la grana della pelle migliorata! Trovo che sia una buona idea interrompere il trattamento per un po per vedere se il risultato è dovuto a quello o se magari la tua pelle, sta passando un buon periodo.
    Per la precisazione che hai scritto in fondo al post, sono pienamente d'accordo con quello che hai detto; io da quando ti seguo ho sempre trovato in te una persona sincera, onesta che sa di quello che parla, e che sa parlare. Sei sempre stata educata nell'esprimere le tue opinioni sui prodotti, sia che fossero buoni, sia che facessero schifo. Ma come dici te, anche se qualcosa che si prova, non ci piace, non c'è bisogno di dirlo in maniera volgare: CHE SCHIFO, NON COMPRATELO, BOICOTTATE!!!
    Ci sono modi e modi di dire le cose e tu le sai dire! Ho letto post in cui parli di cose che non ti piacciono, ma ho sempre trovato le motivazioni, e sempre spiegate bene. Chi ti accusa dovrebbe veramente capire che noi facciamo le blogger per passione, non ci si guadagna niente a parlare bene o male di trucchi o creme! Semplicemente riportiamo quello che abbiamo provato sulla nostra pelle (nel vero senso della parola! XD)!
    Comunque tu continua così, che sei bella, brava e tosta!! Una vera beauty blogger!!
    Scusami per il romanzon ti ho intasato i commenti, ma ci tenevo che sapessi come la penso!
    Un bacione cara!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, prima di tutto: non intasi affatto i commenti, anzi! Quando leggo commenti come i tuoi mi fa solo piacere! Mi fate capire che mi leggete e mi comprendete fino in fondo e questo mi riempie veramente di gioia che non so come spiegartelo!
      Per quanto riguarda i prodotti, da quel che so S'agapò non uccide nè stressa le chiocciole, anche per questo ho accettato questa collaborazione ^^ Nel post precedente ho linkato un video dove fanno vedere il processo e le lumachine sono tranquillissime per fortuna :D
      Per il resto devo solo dirti GRAZIE! Veramente, mi fai sentire utile e mi rincuora sapere che l'impegno, la passione, il tempo e la "professionalità" che cerco di mettere in questo blog vengano compresi ed apprezzati <3
      Un abbraccio di cuore

      Elimina
    2. Cavolo mi sono persa il post precedente allora!
      Vado subito a rimediare, mi interessa vedere il video!
      Grazie a te di cuore di tutti i consigli che ci dai, si vede che ci metti tutta te stessa!
      Bacione!

      Elimina
  4. wow che risultato io spero di provare presto questi prodotti, mi ispirano tanto tutti parlano bene di questa bava di lumaca

    RispondiElimina
  5. Wow, I pori sono davvero ridotti! Io sto utilizzando il duo della so bio all'aloe vera ma non posso dare ancora alcun giudizio

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  6. wow!!!!!!!!!! ma l'effetto è incredibile. Tu sei bellissima come sempre, ma la pelle è veramente fantastica!

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Cavolo l'effetto è visibilissimo! E avere risultati in soli 6 giorni è roba! Tra l'altro io soffro di acne e pori dilatati... sto provando vari prodotti ma nessuno che mi stia entusiasmando troppo... Questo sembrerebbe davvero la svolta D:

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram