S'agapώ Cosmetici - Preview

marzo 08, 2017

"....e poi arrivano quei momenti, quelli in cui sentiamo il bisogno di fermare le lancette e rallentare il tempo per entrare in una dimensione personale...
Il mondo adesso è fuori dalla porta ed in questo breve spazio di tempo vogliamo ritrovare una sensazione di benessere.
Sagapo' è un progetto, la sua filosofia è quella di offirire a tutti l'opportunità di cogliere questi bisogni e soddisfare queste piccole, ma importanti, necessità."

L'introduzione di questo post la rubo direttamente dalla cartella stampa/catalogo del brand: S'agapώ Cosmetici - volersi bene, il cui motto è "Non c'è bellezza senza stranezza".
Stranezza in cosa?

S'agapώ si occupa di prodotti naturali a base di bava di lumaca purissima, nello specifico lumaca Helix Aspersa.
La particolarità di questo brand, quello che contraddistingue i prodotti rispetto agli altri simili sul mercato, è il fatto che la bava di lumaca viene estratta in modo naturale grazie al sistema Muller One, che consente di non stressare e sfruttare le lumache, rispettandole in tutto e per tutto.


Inoltre il prodotto così estratto mantiene più proprietà, che significa più principi attivi e migliori risultati.

Per motivi di lunghezza del post devo riassumere il più possibile, quindi in breve le proprietà principali della bava di lumaca sono l'essere antiossidante, cicatrizzante, antibatterica, idratante, rigenerante, antirughe, antismagliature, purificante, antimacchia e protettiva.
L'Azienda mi ha gentilmente allegato un dossier esplicativo molto molto interessante che per brevità non posso riportarvi, quindi vi invito ad andare sul sito ufficiale per leggere di più su questo prodotto.

Senza dilungarmi troppo, voglio elencarvi tutte le referenze presenti ad oggi nel catalogo S'agapώ, che sono non poche.
Caratteristica comune a tutti i prodotti è l'essere privi di parabeni - sls - paraffina - sles - oli minerali - dea - ogm e cessori di formaldeide. Sono inoltre tutti dermatologicamente testati, senza allergeni e con profumo naturale, non testati su animali.

 

🐌 CREMA VISO Giorno e notte per pelli normali, miste e grasse

Con Bava di lumaca, mucopolisaccaridi, allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, peptidi purificanti e vitamine A-C-E.






 
🐌  CREMA VISO PELLI IMPURE Detossinante - purificante - anti imperfezioni
"Aiuta la pelle grassa o acneica a raggiungere un naturale equilibrio. Penetra rapidamente grazia alla sua texture in gel leggera e quindi è particolarmente indicata come crema da giorno."





 
 🐌  SIERO Intensivo Rigenerante Giorno e notte per pelli normali, miste e grasse
"Contiene il 90% di pura bava di lumaca. La bava di lumaca viene prodotta in Italia da lumache italiane del genere Helix Aspersa, allevate esclusivamente con metodi naturali; è naturalmente ricca di preziose sostanze  funzionali."





 🐌  SIERO CONTORNO OCCHI E LABBRA Effetto Lifting - Idrata e distende le piccole rughe
"L'alta percentuale di ingredienti di origine naturale agisce in profondità per combattere le occhiaie, attenuare il senso di gonfiore, le linee sottili e le rughe e per ripristinare nel tempo l'aspetto sensuale e pieno delle labbra. Con l'uso costante il contorno occhi e la zona perilabiale sono più toniche. Rughe, borse ed occhiaie sono attenuate gradualmente."

 


🐌  CREMA CORPO Idratante - Rigenerante - Antismagliature









 
 🐌  CREMA MANI Nutriente - Idratante - Protettiva - Antirossore
"Nutre, idrata in modo naturale mani screpolate, irruvidite e secche, lasciando una sottile pellicola protettiva efficace contro il freddo. Grazie alla sua speciale formula ricca di attivi aiuta a prevenire arrossamenti ed irritazioni, restituendo alle mani la loro naturale morbidezza."



🐌  SCRUB VISO Esfoliante - Levigante - Compattante

"Consente il rinnovamento cellulare essenziale per la vitalità e lo splendore della pelle. Lascia sul viso una sensazione di comfort setoso. La pelle appare levigata e la sua grana affinata. Sensazione di morbidezza istantanea."




 
🐌  LATTE & TONICO Detergente e struccante

"Per una pelle naturalmente struccata e detersa in un unico gesto e in modo del tutto naturale. Formulato per rispettare anche le zone più sensibili del viso, come quella delicata del contorno occhi. Gli attivi idratanti e riequilibranti agiscono in sinergia per donare alla pelle protezione e morbidezza."




🐌  MASCHERA VISO IDRATANTE A base di bio-cellulosa di lumaca

"La combinazione di tre differenti proprietà complesse del Sodio Ialuronato, dona ottimi effetti idratanti istantanei. Insieme all'Olio di Argan la maschera stimola il metabolismo e l'idratazione della pelle. Inoltre la bava di lumaca svolge un'importante azione rigenerativa della pelle, oltre che idratante. Rende la pelle più luminosa, lucida e idratata, migliorandone lo stato di salute."

🐌  GASTRO
Barriera attiva sulle mucose di stomaco ed esofago, riduce il bruciore, contrasta l'iperacidità e il reflusso gastrico. Protegge lo stomaco

E' un dispositivo medico CE ad azione meccanica indicato nel contrastare l'azione di iperacidità, il bruciore e dolore di stomaco causati da uno stato irritativo della mucosa gastrica; protegge localmente e integra la fisiologica protezione della mucosa del tratto gastro-esofageo eliminando rapidamente bruciore, dolore e senso di pesantezza. Può essere assunto anche in gravidanza e durante l'allattamento.
Non adatto a bambini sotto i 3 anni.

🐌  TOSSE

E' un dispositivo medico CE che risulta essere un valido coadiuvante specifico in caso di tosse secca, grassa e produttiva. Agisce con un'azione meccanica sulla mucosa irritata in due modi:
-riducendo il muco attraverso la formazione di un film protettivo ad effetto barriera che protegge la mucosa delle vie aeree, promuovendo l'idratazione e favorendo l'espulsione del muco;
-proteggendo la mucosa delle vie aeree grazie alle proprietà muco-adesive dei suoi ingredienti.
Non adatto a bambini sotto i 3 anni.

Io ho avuto la fortuna di ricevere dall'azienda diversi campioni di prodotti, che vedete qui riuniti:
crema viso, crema viso pelli impure, siero e siero contorno occhi-labbra, crema corpo e crema mani e scrub viso.
Ho ricevuto circa 5 campioni per prodotto, non inseriti in foto perché troppi.
Sono comunque sufficienti per almeno un mese credo, così da darvi un'opinione completa, che non si limiti ad una sola applicazione del prodotto.

In questi giorni inizierò a testare tutto, cedendo qualche campione anche a mia madre che ha una pelle secca e matura così da riportarvi anche la sua esperienza con tipo di pelle diverso.
 Cercherò di documentare con foto ogni cambiamento della mia pelle per poi ritrovarci e aggiornarci in nuovi post. A partire da oggi utilizzerò solo questi prodotti sulla pelle, senza interferenze, per portarvi la recensione più onesta e imparziale possibile.

Ringrazio di nuovo infinitamente S'agapώ per la gentilezza, la cordialità e velocità in questa collaborazione.
Sono molto felice di poter supportare una nuova azienda italiana che propone prodotti innovativi in questi periodi di crisi!

Se vi va sbirciate un po' sui social S'agapώ che vi lascio qui!
 Facebook - Instagram - Youtube - Sito Ufficiale/Shop
In ultimo vi consiglio la visione di questo breve video esplicativo, che almeno per me è stato particolarmente utile, non sapendo molto dei poteri e soprattutto del procedimento di creazione di prodotti a base di bava di lumaca.
Dalle informazioni che posseggo attualmente i prodotti S'agapò possono essere acquistati direttamente dal sito ufficiale, usufruendo anche della spedizione gratuita acquistando 3 o più referenze.

You Might Also Like

11 commenti

  1. Non conoscevo questo brand, interessante!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. The product looks cool.. Lovely review dear.

    Glowyshoes's blog

    RispondiElimina
  4. Anche lo sciroppo per la tosse a base di bava di lumaca? O_O
    Non lo sapevo, e non conoscevo neanche questo nuovo marchio, però ho sentito parlare dei miracoli della bava di lumaca. Aspetto il post della tua esperienza! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  5. interessante la crema per pelli impure. belle foto

    RispondiElimina
  6. Considerando il nome non pensavo fosse un'azienda italiana :)
    Riguardo alla bava di lumaca qualche anno fa ebbi la possibilità di provare l'Elicina e rimasi soddisfatta non fece miracoli ma aiutò, quindi ora sono curiosissima di sapere il tuo parere su questi prodotti, perché da allora non ho più provato nulla del genere. Aspetto news ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao, non conoscevo questa marca, e per me novità significa curiosità quindi corro a vedere il loro sito e aspetto la tua recensione completa

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sembrano davvero ottimi! Aspetto di sapere come ti sei trovata. Un bacione

    RispondiElimina
  9. Caspita i prodotti che offrono sono un bel po!!
    Ho visto il video e in effetti le lumachine non sembrano soffrire...
    Vado a dare una sbirciata al loro sito!!
    Bacioni!

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram