30 Beauty Questions Tag!

marzo 05, 2017

30 Beauty Questions Tag!

Ho visto questo tag sul blog di Francesca di  My Golden Glitter Corner, e ho voluto subito partecipare.
Sapete quanto ami i tag, li trovo un ottimo modo per conoscerci e creare una bella community di appassionate beauty 💕

Il tag gira sul web da diversi anni stando alle ricerche che ho fatto, e originariamente era in inglese. Poi è stati riconvertito ed ora eccoci qua. Iniziamo?

💄 1) Qual è stato il tuo primo prodotto makeup?

Il mio primissimo prodotto di makeup mi pare sia stata la matita kajal nera di Kiko!
La usavo sia nella rima interna dell'occhio che come eyeliner (senza fare la codina) già dai tempi delle medie.

💄 2) Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?
Il mio mascara ideale ancora non l'ho trovato. Ce ne sono un paio che adoro e mi soddisfano, ma penso che per essere proprio perfetto si dovrebbero fondere il The Curling Volume di Astra, il Vinyl Couture YSL (per il potere incurvante e il fatto che non si sbriciola) e il Voluminous Carbon Black di L'Oréal per lo scovolino.

💄 3) Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere?
Avendo purtroppo pelle problematica, discolorazione, macchie da acne e cicatrici prediligo i full coverage; ma nei periodi in cui mi sento meglio posso accettare anche una coprenza media, con l'accortezza di ritoccare col correttore dove ho bisogno.

💄 4) Brand high end preferito?
Penso di non averne. Gli unici prodotti "costosi" che ho comprato sono MAC e non mi hanno nemmeno conquistata... Per il momento non sento l'esigenza di provare altre marche, e non posso dire di avere un brand highend preferito se non ho provato i prodotti...quindi passiamo avanti.

💄 5) Brand lowcost preferito?
Adoro sia Essence, che nel complesso secondo me sta facendo un buon lavoro, che Makeup Revolution: ho diversi prodotti di questo marchio e mi trovo bene con tutti! Un posto speciale nel mio cuore attualmente è di Luna Cosmetici. Non a caso trovate diversi post sul blog. A breve ne prevedo altri 😉

💄 6) Indossi le ciglia finte?
YES PLEASE!!!  Le adoro! Amo provarne di nuove e portarle per dare quel qualcosa in più al trucco occhi, e non solo per le grandi occasioni.

💄 7) Quale brand vorresti provare, ma ancora non lo hai fatto?
Mi incuriosiscono alcuni prodotti Marc Jacobs, altri Urban Decay e principalmente Makeup Geek, che proprio recentemente ha proposto rossetti e "tinte labbra" oltre ai classici ombretti e blush :D

💄 8) Qual è il prodotto cosmetico/beauty senza il quale non esci mai di casa?
Decisamente contorno occhi, fondotinta, correttore, mascara e prodotto sopracciglia. Troppi?

💄 9) Qual è il prodotto beauty che ami di più?
Penso di poter dire tonici e creme contorno occhi. Li sottovalutavo veramente troppo. Li uso da un annetto circa e la differenza nella mia pelle l'ho vista subito, oggi dopo un anno ancor di più! Non so come ho fatto a vivere senza!

💄 10) Quanto spesso acquisti prodotti per il makeup? Acquisti un po' alla volta o tutto insieme?
Non progetto gli acquisti, quindi dipende: in un mese posso non comprare nulla, ma posso anche fare più ordini online. Dipende anche se ho necessità di riprendere qualche prodotto essenziale o no.
Di solito non amo spendere tutto insieme, so che altrimenti mi faccio prendere dalla frenesia e non faccio acquisti oculati, anzi mi lascio trasportare e prendo robe veramente inutili. Come quando entri da Tiger ed esci con 50€ di spesa in cavolate assurde.

💄 11) Hai un budget o spendi in libertà?
Cerco sempre di darmi un budget massimo, ma dipende molto dal tipo di acquisto. Se è qualcosa di cui ho bisogno chiudo un occhio per qualche euro di sforo. Con il makeup in generale ho fatto solo una volta una pazzia, di cui mi sono amaramente pentita.

💄 12) Utilizzi buoni sconto o coupon quando acquisti makeup?
Non ho mai acquistato con codici o coupon affiliati, se non con i classici sconti, 3x2, offerte dovute a festività o simili. Valgono?

💄 13) Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente?
Difficile individuarlo... ho un feticismo particolare per i fondotinta, quindi potrei dire fondotinta, ma anche ciprie e spugnette. Sono sempre alla ricerca di spugnette!! Poco tempo fa avrei detto anche pennelli, ma mi sono data una calmata.
Discorso a parte per la skincare: in quel caso il prodotto più ricomprato è senza dubbio il contorno occhi!

💄 14) C'è un brand che proprio non sopporti?
Non direi, anche perché non ne ho provati così tanti. E poi penso che per esprimere un giudizio così netto si debba aver provato ogni singolo prodotto del brand. E chi ci riesce?

💄 15) Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?
Ammetto di non fare attenzione a queste cose. Sto più attenta ai siliconi e a un altro paio di ingredienti che mi causano imperfezioni, specialmente nei fondotinta e nelle ciprie, che vanno a contatto con il viso.
Sugli occhi non mi preoccupo, mentre per la skincare cerco di fare più attenzione e ho introdotto sempre più prodotti bio e con inci accettabili nella mia routine.

💄 16) Qual è il tuo posto preferito per acquistare makeup?
Online! Maquillalia e Makeup Revolution per certo. Anche il sito Luna Cosmetici. Negozio fisico invece OVS e Scarpe&Scarpe, dove trovo Essence e Catrice!

💄 17) Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine?
Proprio ieri ho acquistato due nuovi prodotti! Cerco di sfruttare fino alla fine quelli che amo e ritengo affidabili, ma mi piace anche cambiare e vedere se riesco a trovarne di ancora migliori. Alcuni però non li cambio facilmente, come il contorno occhi o le salviette struccanti.

💄 18) Marca preferita per i prodotti corpo?
Penso di poter dire Cien, anche se non è che io usi molti prodotti per il corpo oltre a docciasciuma e crema idratante.

💄 19) Se potessi acquistare un unico brand, quale sarebbe?
Non potrei limitarmi, mi spiace! Penso che nessun brand possa azzeccare al 100% ogni singolo prodotto, e visto che cerco il meglio sicuramente non potrei limitarmi a un unico marchio.
Così, in via di approssimazione, potrei dire forse Essence, che ha veramente di tutto, o MUR. 

💄 20) Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore?
Mi piacciono molto i pack di TonyMoly che sono simpaticissimi, e quelli Too Faced che sono pucciosi e femminili. Lancôme invece per l'eleganza e la semplicità.  Ma è solo un fatto estetico. Per resistenza francamente non so.

💄 21) Qual è la celebrity che secondo te ha il makeup più curato?
Non seguo particolari celebrity...ma se Jaclyn Hill conta come celebrity (e spero che sia così) la mia scelta ricade su di lei. E' SPETTACOLARE!

💄 22) Fai parte di qualche community online?
Sì, ma onestamente sono poco attiva. Principalmente seguo Instagram e vari gruppi di trucco e bellezza su Facebook.

💄 23)Beauty gurus preferite?
Jaclyn Hill, Jackie Aina (scoperta grazie a Lory), Desi Perkins e Tati di GlamLifeGuru. Loro sono nella mia top! Ci sono poi Jeffree Star, Mr Daniel, PatrickStar e KathleenLights.

💄 24) Ti piacciono i prodotti verstatili? (esempio tinte labbra-guance)
Non ne ho mai provati, non mi convincono molto.

💄 25) Come te la cavi con l'applicazione del makeup?
Mi piace pensare di non essere proprio la peggiore. Cerco sempre di migliorare, poi agli altri il giudizio!

💄 26) Usi il primer per il trucco occhi?
Fino a un anno fa avrei risposto di no, oggi non posso farne a meno.

💄 27) Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?
Giornalmente direi nessuno eccetto uno: la spazzola. Ho un capello grasso con cute problematica, non lavo i capelli ogni giorno e soprattutto posso utilizzare pochissimi prodotti. Nemmeno il balsamo. Solo ogni tanto una maschera ristrutturante, ma veramente una volta al mese.

💄 28) Cosa applichi prima: correttore o fondotinta?
Il Primer👻😂
Uso prima il fondotinta, perché ho talmente tante imperfezioni che utilizzare il correttore prima equivarrebbe a sprecarlo su tutto il viso. Preferisco andare con un bel fondo coprente, e correttore solo su occhiaie e dove necessario.

💄 29) Hai mai preso in considerazione la frequentazione di un corso di makeup?
Sì, mi sto informando in questo senso. Peccato che la mia zona sia un po' povera. Spero, se mai le mie finanze saranno migliori, di iscrivermi proprio in una scuola o accademia. Per ora può bastarmi anche un corso di self makeup credo.

💄 30) Cosa ami del makeup?
La sensazione di sicurezza che mi da quando sono pronta, la creatività che implica nel procedimento, il senso di relax che mi da. E' una liberazione dagli stress di tutti i giorni. Quando mi siedo alla mia vanity svanisce tutto: restiamo io, i pennelli, le luci e il trucco.
Nonostante l'amore e la passione siano nati dalla vergogna per il mio viso struccato, quel che più preferisco è il senso di sicurezza e fiducia in me stessa che il makeup mi ha insegnato nel corso degli anni. Prima ero decisamente più spaventata di uscire senza trucco, ora se posso scegliere certamente mi trucco, ma ho imparato ad amarmi anche al naturale. E so che sembra un paradosso, ma ho imparato ad apprezzarmi proprio truccandomi, e guardando le mie beauty guru che facevano lo stesso.
In fondo il trucco è un accessorio, è vero. Ma è anche arte, passione, creatività e un modo -almeno per quanto mi riguarda- per dimostrarmi che mi amo comunque, indipendentemente dal trucco.
Mi ha insegnato a prendermi cura di me, e non solo all'esterno.

Il tag ragazze termina qui!
Non conosco le regole, quindi per me il tag è apertissimo e mi farebbe piacere se partecipaste tutte!
Sono però curiosissima di leggere le risposte di alcune amiche, come Loredana di Lory's Beauty Corner, Sara Makeup 1995, Marila Terlizzi, MIY Makeup e Chic Roe!
Spero abbiate voglia di partecipare 😊

Buona domenica e buon inizio settimana 💕

You Might Also Like

9 commenti

  1. che carino questo tag!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io stra-amo i tag e lo farò sicuramente questo, grazie a te che lo hai lasciato aperto a tutte! Mi sono piaciute tantissimo le tue risposte, e mi hai messo la curiosità addosso sulla "pazzia" makeupposa che hai fatto e di cui ti sei pentita!! (lo so sono una ciacciona!!)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima ^^ eheh guarda sto programmando un post proprio su quello, anche se ho paura di venire linciata ahahah si tratta di prodotti per me costosi e ben conosciuti che mi hanno delusa tantissimo!!! Non penso che dovrai aspettare molto per scoprire di cosa parlo :P
      Un abbraccio!!

      Elimina
    2. Ahahahaha addirittura linciata?? :D
      Aspetto il tuo post ancora più curiosa!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
  3. Ciao Gloria, sono felice che tu abbia deciso di partecipare :) hai ragione, questi Tag chiacchiericci sono il miglio modo per conoscerci meglio!!!
    Un bacione e buona giornata!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoi Francy ^^ Felicissima di aver risposto e di leggere il tuo commento ^^
      Quando si presentano certe occasioni le colgo, soprattutto visto che non mi espongo tanto...recupero coi tag :P
      Un abbraccio e buon lunedì!!

      Elimina
  4. Grazie per avermi invitato a partecipare! Spero di riuscire a pubblicare il post con questo tag presto :D
    Baci ;*

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag!!! Parteciperò sicuramente nei prossimi giorni ^^ Ho letto le tue risposte e abbiamo poche cose in comune in questo senso, ma per me è una cosa positiva perché la diversità è una cosa preziosa! Mi sono anche iscritta al tuo blog :)

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram