GlassesShop Review

gennaio 31, 2017

Chi mi conosce sa che sono quasi cieca -ok no, sto un pochino esagerando-, e che non posso fare a meno degli occhiali quando leggo, studio o passo diverse ore davanti al computer.
Non ho mai amato particolarmente gli occhiali da vista, che purtroppo sono costretta a portare da quando ero veramente molto piccola. Con il tempo però ho iniziato a considerarli anche come accessori, valori aggiunti al proprio look.

Lo avrete capito ormai, oggi si parla di un eshop che propone occhiali da sole e da vista di tutti i tipi e per tutti i portafogli: GlassesShop.com

GlassesShop Eyeglasses

In foto vedete il paio che ho ricevuto a fini valutativi per questa recensione, che specifico non essere per me.
Purtroppo infatti nella selezione fatta per noi blogger non c'era nessun modello che mi "sconquifferasse", avendo anche acquistato non troppo tempo fa un paio RayBan che sto sfruttando alla grande e che mi sta alla perfezione.
Per questo motivo e anche a causa dei miei difetti visivi piuttosto gravi ho deciso di delegare a una cara amica la scelta di un paio di occhiali, che lei ha scelto da uomo per il suo papà.
Dunque la mia recensione si baserà principalmente sulla montatura, sul servizio dell'eshop, sulla varietà di prodotti e sul rapporto qualità-prezzo generale dei prodotti offerti dal sito.


GlassesShop Glasses Online


Come dicevo, il paio di occhiali che la mia amica ha scelto è molto semplice e lineare, da uomo, montatura tonda come descritta dal sito, ma a mio avviso è decisamente schiacciata e non totalmente tonda.
Questo modello, Lubbock Round, è disponibile solo in nero e ha un costo di $9.95 al momento di questa recensione, scontato da $29,95.

La montatura è in metallo, abbastanza leggero a mio avviso, e non presenta alcuna particolarità.
La dimensione è abbastanza standard, non sono occhiali piccoli ma nemmeno oversize come piacciono a me.
La dimensione delle aste è giusta, non sono troppo lunghe nè troppo corte e questa era una mia preoccupazione devo ammettere.
Anche quando sono andata in ottica a fare i miei occhiali (e nel corso degli anni ne ho fatte diverse paia) era sempre un problema trovare il giusto compromesso tra la bellezza e grandezza della montatura e la lunghezza delle aste.

GlassesShop Prescription Sunglasses


Il sito è a mio parere conveniente perché offre diverse possibilità: acquistare la montatura scelta con lenti neutre, quindi solo a scopo estetico; graduare le lenti in base alla prescrizione dell'oculista, in modo da avere occhiali belli e funzionali; oppure acquistare la montatura con lenti da sole.

Inoltre ogni paio, che voi acquistiate solo la montatura, le lenti graduate o occhiali da sole, arriva a casa con la custodia trasparente in plastica logata (come vedete dalle foto) e la pezzolina per pulire le lenti in microfibra.


Quando selezionate la montatura che vi interessa il sito vi viene in aiuto, poiché in basso sulla sinistra ci sono tutte le misure, sia in inches che centimetri, delle singole componenti, dunque potete facilmente misurare magari gli occhiali che già avete e farvi un'idea della grandezza di quelli che -magari- acquisterete.

Questo paio in particolare lo abbiamo scelto con lenti graduate, e per farle abbiamo dovuto fornire solo 3 dati: la distanza pupillare, la problematica in oggetto (miopia, astigsmatismo ecc) e infine le diottrie mancanti.
Tutte informazioni che trovate nel foglio che vi rilascia l'oculista insomma.






Dunque l'impressione su questo paio di occhiali non è male, un po' leggero ma confortevole. Per il prezzo sembrano un affarone.

Sullo shop in generale però ho delle riserve.

Non riguardo l'assistenza clienti, che è stata magnifica durante tutta la collaborazione, quanto sulla chiarezza del sito.
Nella pagina About Us infatti si legge che la compagnia è Americana. Quando però mi sono vista recapitare a casa il pacco le informazioni erano tutte in cinese.
Partendo dal fatto che io non ho nulla contro i cinesi e i prodotti cinesi...ma ero convinta di ricevere un paio di occhiali prodotti in America, e così non è stato.
Per quel che riguarda il paio ricevuto per questa collaborazione non ho nulla da ridere, anzi, il rapporto qualità-prezzo è fantastico e non credo che si potesse fare di meglio.
Mi sorge però il dubbio riguardo ad acquisti per importi superiori. Sul sito sono presenti montature e occhiali economici come questo, ma ci sono anche paia decisamente più costose. Non voglio insinuare che se prodotti in Cina debbano essere per forza scadenti, ma è normale che per affidamento si presuma che un prodotto americano sia più vicino alla qualità Italiana. E lo ripeto, senza alcuna discriminazione.

Se una di voi acquistase magari due paia di occhiali pagandoli 35€ l'uno, spendendo quindi 70€, e poi si vedesse arrivare un pacco proveniente dalla Cina, non rimarrebbe un po' delusa? Non pensereste che a questo punto avreste potuto pagare meno? Ecco, questo intendo.


Ad ogni modo sono stata felice di aver potuto parlare di questo mio dubbio con l'azienda, che mi ha fornito una risposta confermandomi che effettivamente gli ordini sono evasi e spediti dalla Cina.
Io devo ammettere che ho apprezzato questa sincerità e serietà, e spezzo una lancia in favore di questo shop.

Passate quantomeno a dare un'occhiata, ci sono sempre sconti e montature interessanti, e per me vale la pena provare soprattutto con saldi e prodotti così economici.

Per quel che riguarda spedizione, tempi e costi: la spedizione non tracciata impiega fino a 20 giorni, ed ha un costo di $4,95 per ordini sotto i 49$, mentre é gratuita per ordini sopra i 49$; per la spedizione espressa DHL/UPS/FDX invece il costo é di $19,95 sotto i 149$, gratuito al di sopra, tempi di 3-7 giorni.

Iscrivendovi alla newsletter avete subito diritto al 50% di sconto sul primo ordine, oppure potete usare il codice GSHOT50 per un 50% di sconto su montature e lenti non in saldo.

You Might Also Like

13 commenti

  1. Molto molto carini, però devo dire che anche io rimarrei un po' perplessa nel ricevere un made in China spedito dalla Cina. Mio marito quest'anno ha fatto il laser a Chieti (era completamente andato) ha potuto togliere le lenti dopo una vita che le portava. Sinceramente su un graduato mi affiderei a un professionista, però ho visto che sul sito ci sono tanti bei modelli da sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, capisco perfettamente i tuoi dubbi ed erano anche i miei. Difatti penso di acquistare un paio di occhiali da sole prossimamente per testare anche questo tipo di prodotto...trovo peró che oggi, con tutte queste persone che acquistano montature e lenti neutre per fare scena, questo shop possa essere valido: come si dice da me, risparmia e fai un figurone ;)
      Ma Chieti..io sono vicinissima a Chieti :D

      Elimina
  2. Molto molto carini, però devo dire che anche io rimarrei un po' perplessa nel ricevere un made in China spedito dalla Cina. Mio marito quest'anno ha fatto il laser a Chieti (era completamente andato) ha potuto togliere le lenti dopo una vita che le portava. Sinceramente su un graduato mi affiderei a un professionista, però ho visto che sul sito ci sono tanti bei modelli da sole!

    RispondiElimina
  3. So che molte aziende pur non essendo cinesi hanno i magazzini a Hong Kong, credo abbiano vantaggi a livello di spedizione o di produzione, ma non mi sbilancio perché non vorrei dire stupidaggini.
    Riguardo gli occhiali low cost, io ho avuto modo di provare quelli di un altro brand simile, 3 paia per l'esattezza, mi sono trovata bene per il rapporto qualità-prezzo, per poter cambiare montatura più frequentemente del normale, però qualche difettuccio ce l'avevano e alla fine son tornata agli store fisici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Io come te penso ci siano vantaggi sui costi, sia di spedizione che manodopera evidentemente.
      Io in questo caso non ho riscontrato difetti, ma ovviamente era una montatura veramente semplice e basilare che ancora si tiene in piedi..
      Voglio testare e provare a ordinare un paio più particolare da sole, e in caso aggiornerò le mie opinioni ^^
      Per il momento non mi è dispiaciuto, anche solo per cambiare montatura o per quelle che amano portare gli occhiali solo come accessorio e non come esigenza :)

      Elimina
  4. bel post! sicuramente andrò a dare un'occhiata al sito!
    bacione
    Cary
    http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Conosco questo sito, ha occhiali bellissimi e di qualità :) la tua amica ha fatto un ottima scelta un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Your blog is beautiful !!! I would love to see you on my blog !! Happy day!!!
    👌👌👌💚💚💚

    RispondiElimina
  7. Conosco il sito, una mia amica ha preso diversi occhiali e si è trovata bene. Io non ho ancora trovato la mia montatura ideale ma prima o poi mi prenderò un paio di occhiali, anche solo per averne uno di riserva a quelli che già utilizzo.
    Mi sono aggiunta ai tuoi follower, ti seguo.
    Ciao!
    http://ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. davvero molto bella la montatura dei tuoi nuovi occhiali da vista! =) un bacio,
    Serena
    http://bloggerchepassione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Capisco la tua delusione, il made in China su prodotti che sembravano italiani, lascia molto male, mi è capitato anche a me con un giaccone, che ho pagato tanto perchè credevo francese e invece dentro c'era scritto made in china per la parte di fabbricazione. Non sono andata dal cinese perchè non mi ispirava ma potevo, se lo sapevo, pagarlo la metà.. pazienza. Ti lascio il link del mio blog perchè gli ho cambiato nome e forse non mi trovi più http://liberamentebea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. amo la sincerità sia tu che dell'azienda , il problema che ora trovre un made in italy è davvero difficile . comunque ottima qualità da come ne parli li acquisterei anche io

    RispondiElimina
  11. Ciao Gloria , io lo conosco il sito e quanche mia amica ha già acquistato degli occhiali e ci si è trovata molto bene!
    Questa montatura mi piace molto e per essere da uomo la trovo anche motlo elegante e fine!
    Un abbraccio Manu <3

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram