Ilulu Lashes: amore puro!!

ottobre 28, 2016




English Version - Click Here

Bentornate sul blog!
Rimaniamo in tema ciglia, parlando di ciglia finte! Lo scorso post riguardava un kit mascara con fibre, se ve lo siete perso basta cliccare qui-> Lash Factory 300X 3D Fiber Lashes Mascara

Non sono mai stata una fan sfegatata delle ciglia finte, lo ammetto. Ma avendo ciglia chiare e sfigate, che puntano verso il basso, non sono mai contenta dei makeup che realizzo, specialmente se non uso il piegaciglia.

Cercavo da tempo un set economico e naturale di ciglia finte, ho vagato davvero per ogni sito.. Tentata da Aliexpress, Ebay e Amazon, sono sempre stata sul punto di acquistare, ma poi ho trovato qualche ragione per fermarmi.. fino a inizio agosto.
Ho trovato questo set da 10 paia di ciglia finte, dal look veramente naturale e portabile, niente di BOOM, IN YOUR FACE, marchiato ILuLu.


Il prezzo è irrisorio, 10€ per 10 paia, quindi solo 1€ al paio.

La qualità in compenso merita, moltissimo!

Le paia sono tutte diverse, anche se ci sono alcuni stili ricorrenti -ovviamente, è un set naturale.

Ognuna, come vedete, è confezionata singolarmente, ma non arriva con la colla, nonostante sembra ci sia lo spazio sul retro.
Purtroppo i vari stili non hanno nomi, quindi mi devo limitare a mostrarveli singolarmente.

Prima di farvi vedere qualche applicazione però voglio elencarvi le caratteristiche che mi sono piaciute e che secondo me distinguono questo set da tutti gli altri economici in commercio.
  • Prima di tutto la banda è trasparente per la maggior parte delle paia. Dunque non c'è bisogno di eyeliner o tight lining, le ciglia si fondono perfettamente con le vostre.
Vedete? No, non c'è stacco tra le ciglia naturali e le finte.

  • Le bande sono della lunghezza giusta, finalmente! Normalmente le ciglia finte super cheap hanno bande enormi che sui miei occhi non vanno -e penso anche su molte altre ragazze-; sono puntualmente costretta dunque a tagliare gli angoli esterni perdendo quasi del tutto l'effetto. Queste bande invece sono quasi tutte della lunghezza perfetta per il mio occhio, che è nella media come grandezza.

  • Oltre la lunghezza e la trasparenza le bande sono anche morbidissime e facilmente malleabili. Non dure e informi come spesso capita. E' stato facilissimo applicare queste ciglia finte e modellarle in base alla forma del mio occhio. Forma che hanno mantenuto alla grande fino a fine serata.

  • Altro pregio è che quasi tutte sono realizzate con una magnifica sfumatura delle ciglia vicino l'angolo interno dell'occhio. Non ci sono antiestetiche ciglia lunghissime, che palesemente sbattono con le ciglia naturali, che normalmente non sono poi così lunghe vicino i dotti lacrimali. 

Ora bando alle ciance vi faccio vedere i miei modelli preferiti. Mi perdonerete se non ci sono tutti, purtroppo ho perso le foto fatte a ogni singolo paio e alcune le ho tagliate per applicarle con un nuovo metodo, dunque erano impresentabili...
Perdonatemi anche se non vedete foto indossate di tutti i modelli con un bel makeup occhi, ma ho ritenuto che per alcuni modelli fosse meglio lasciare la palpebra pulita per far vedere meglio lo stile e la resa.
Specifico anche che, avendo appunto perso quasi tutte le foto originali, ho rifatto queste foto in fretta e furia, dimenticandomi di piegare le ciglia. Se vedete un leggero stacco quindi è per questo motivo. Normalmente io le piego prima di applicare le ciglia finte, e la differenza tra naturali è finte è meno di zero.

Il primo paio, decisamente drammatico; uno dei meno portabili.
queste sono solo 2, come vedete quasi identiche tra loro; ne manca una terza praticamente uguale.




Queste sono quelle un po' più lunghe, che mi sono rimaste più scomode.






Questo è il paio più naturale in assoluto; lunghezza nella media, aggiunge solo volume e secondo me necessita di mascara.
Questo è il mio paio preferito: whispy, non eccessive, naturali ma drammatiche se usate anche il mascara.Strausate!

Ecco un terzo paio similissimo a quelli sopra.
Questo è un paio di quelli andati persi, uno di quelli più lunghi e "finti".

Il mio secondo paio preferito! Nella foto in alto a destra vedete applicato il paio in maniera differente. Dal basso! Prossimamente conto di farvi un breve tutorial ;)
Ultimo paio, molto simile al mio preferito ma più lunghette.

Sul retro di ogni confezione come vedete sono presenti le istruzioni per applicarle al meglio:
si consiglia di rimuovere prima l'eccesso di colla che permette alle ciglia di rimanere sulla parte bianca, poi applicare la colla per ciglia sul dorso della mano, intingere poi delicatamente le ciglia nella colla o di applicarla con un cottonfioc o simili, eliminando gli eccessi;e infine di applicare le ciglia sull'occhio.

Io aggiungo che una volta applicata la colla in modo sottile, senza esagerare, è bene soffiare sulla stessa per circa 30 secondi, in modo che inizi ad asciugare e sia sticky - appiccicosa al punto giusto.
Dopodiché l'applicazione sarà più semplice.

Riguardo la rimozione delle ciglia, sulla scatola principale viene consigliato di ammorbidire prima la colla poggiando sull'occhio un dischetto di cotone imbevuto di struccante; poi prendere le ciglia dall'angolo esterno e delicatamente tirare via.
Certamente tutto dipende dalla colla che avete usato. Io personalmente non ho avuto alcun problema a rimuovere tutto, senza neanche tirare, con i miei amatissimi Cottonplus all'argan. Mi hanno aiutato anche a pulire le ciglia dal mascara che avevo applicato.

Le ciglia sono riutilizzabili; hanno sì una durata massima, ma se non applicate mascara su di esse ad esempio, durano circa 10 applicazioni prima di cominciare a perdere la forma. Dopo ogni applicazione io ho pulito la banda dalla colla con lo struccante ovviamente.

Utilizzando il mascara i riutilizzi diminuiscono sensibilmente: pulite dopo ogni utilizzo mantengono il loro look fino a 5 utilizzi; poi cominciano a dare problemi.

Dunque tutto sta a voi!
Io personalmente non utilizzo sempre il mascara sulle ciglia finte, soprattutto perché sono ben nere e d'effetto; il mascara è superfluo a mio parere. Ad ogni modo è una questione di gusto.

Che altro dire?
La qualità mi ha davvero molto stupita. Non mi aspettavo ciglia così belle e ben fatte, ben lavorate e portabili. Le ho usate spessissimo, anche solo in casa, perché appunto leggerissime, naturali e molto comode; le ho messe anche per una lunga giornata in università e vi dico solo che son durate dalle 5 del mattino fino alle 21, quando ho deficientemente struccato il viso senza ricordarmi di averle addosso. Poteva essere diversamente?

In sostanza io le consiglio, ne ho già raccomandato l'acquisto a molte amiche che volevano provare qualcosa di particolare per un'occasione speciale.
Sono certa che vi piaceranno!!

Il link a cui trovarle è questo:ILuLu Lashes - Amazon.it.  Il venditore è super affidabile e gentilissimo, rapido nelle risposte e nel servizio. anche la spedizione è stata piuttosto rapida, circa 2 settimane.


You Might Also Like

19 commenti

  1. molto belle, adoro questo effetto cosi naturale :)

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissime *-*molto naturali.. le amo ma io sono negata con l'applicazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ero anche io fino a poco tempo fa cara, mi è bastata un po' di pratica e l'insoddisfazione dei mascara classici ahahah poi come ti dissi sto provando un nuovo metodo e con quello proprio è semplicissimo *-*

      Elimina
  3. Ciao Glo <3
    Ma sono bellissime!!!!
    Adoro poi le tue sopracciglia ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le odio invece xD Ogni giorno devo ridisegnarle e sono sempre diverse ahahahh
      Un abbraccio <3

      Elimina
  4. Mi piace molto l'effetto naturale, sembra che siano intensificate dal solo mascara!
    Ottimo acquisto ;)
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!
      Vero, a parte un paio sono proprio naturali e quello è il bello ;)
      Un caro saluto!

      Elimina
  5. bellissime queste ciglia peccato che io ci ho provato ma niente non riesco a metterle!
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ero capace fino a non molto tempo fa Gaia, ma la necessità e l'insoddisfazione hanno vinto sulla mia incapacità e con la pratica penso di essere migliorata molto ^^
      Soprattutto è più semplice lavorare con quelle a ciuffo o comunque tagliare queste classiche a nastro in 3 o più sezioni ;)

      Elimina
  6. Sono davvero bellissime!!
    Peccato che io non sono capace a metterle!
    L'effetto finale è davvero grandioso!
    Un bacione Manu<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Manu, è solo questione di pratica! Non ci credevo quando me lo dicevano, ma perseverando ho capito che è vero ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Sembrano davvero ottime, qualitativamente parlando! Poi il costo è veramente irrisorio :)

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Molto carine queste ciglia finte !!!
    Grazie per la dritta!
    Nuova follower se ti va passa da me!


    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Prima di tutto è un piacere averti qui, benvenuta :D

      Queste ciglia finte sono proprio una bomba!
      Passo volentieri da te :D

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram