Hean HD Single Eyeshadows - Review

settembre 23, 2016




Buonasera e ben tornate bellezze!
Dopo  tanti -troppi- post collab review finalmente una semplice recensione.

Dopo mesi di testing vi parlo finalmente della mia esperienza con gli ombretti HD del marchio Hean, che ho acquistato a fine aprile-inizio maggio. (trovate qui il post haul con info e swatches)

Da sinistra: 812MT, 823M, 885, 889, 808MT, 828M + EDEN Mur

Trovate qui il link diretto allo shop Maquillalia --> Ombretti HD Hean su Maquillalia
Vi dico subito che sul web questi ombretti sono molto molto chiacchierati, per il prezzo economico, la resa, la somiglianza agli ombretti Makeup Geek, e la loro reperibilità.
Come avrete intuito si possono acquistare infatti dal sito spagnolo Maquillalia, che spedisce in Italia in tempi abbastanza brevi, è affidabile, e ha una varietà di prodotti immensa!

Dunque, info utili su questi ombretti!
In ogni cialda - venduta in versione refill e
magnetica - sono presenti 1,9g di prodotto; il costo è di circa €2,49 ma si trovano spesso in offerta ad esempio con il 3x2, offerta di cui io ho approfittato; le dimensioni delle cialde sono di 24mm.

 La gamma colori presenta ben 116 varianti, divise tra finish matt, metalizzati (duochrome) e shimmer.  Essendo poi la cialda magnetica avete la possibilità di inserirla in ogni tipo di palette, come le nuovissime Wycon o le classiche Z Palette.
Ogni cialda arriva nella confezione di plastica e cartoncino

Le mie prime impressioni erano state abbastanza positive, ma devo dire che mi sono dovuta ricredere. Forse ho scelto io colori difficili, o sono stata semplicemente sfortunata, ma in nessun modo gli ombretti hanno una buona performance.

A parte i due metallizzati (duochrome) che ho acquistato, l'823 e l'828, sono tutti polverosi, poco pigmentati sugli occhi sia da asciutti che da bagnati, e durano davvero poco.
Non li ho trovati nemmeno così semplici da sfumare, e non mi piace perdere tempo con un solo ombretto che non si sfuma, cercare di stratificarlo e aggiustarlo.
La resa insomma non mi è piaciuta. Oltretutto i due opachi che ho acquistato, il borgogna e il khaki, finiscono nelle pieghette dell'occhio in qualsiasi condizione: caldo, freddo, primer, non primer, bagnati, asciutti, stratificati e non, pennello sintetico o naturale. Non c'è nulla che li abbia fatti reggere.

Il risultato è stato tremendo, e dovendo affrontare giornate lunghe quando li ho applicati, potete immaginare la mia vergogna nell'andare in università con delle righe di colore sugli occhi.
Per questo motivo dopo maggio non li ho più utilizzati, se non nella piega dell'occhio sfumati con altri colori.

Discorso diverso per i metallizzati, che durano moltissimo, non hanno quasi fallout tanto da sembrare cremosi, e hanno durata e pigmentazione pazzesche!
Li adoro! Con i loro mille riflessi sono perfetti come colore principale del makeup, fanno davvero la loro figura. Da bagnati poi sono davvero il massimo!

Discorso ancora diverso per gli shimmer, i 2 rosa malva intensi che praticamente sto utilizzando come blush. Sì, avete capito bene.
Sugli occhi non mi danno alcun tipo di resa, non sono abbastanza pigmentati. Ma proprio per questo mi piace mixarli a blush del tutto opachi per dare solo una sorta di overlay un po' più luminoso. Applicati con un pennello ampio duofibre si sfumano anche bene, e così mi stanno piacendo parecchio.

Concludendo, sono molto delusa e dispiaciuta che non abbia potuto usare questi ombretti come avrei voluto, ma per fortuna ho trovato un utilizzo alternativo per ognuno.
Non sono troppo contrariata sopratutto per via del prezzo, che è davvero basso, e dell'offerta con cui li ho acquistati che praticamente mi ha evitato di pagarne due.

Se li consiglierei?
Francamente non so dirvelo. Ho visto sul web makeup meravigliosi e swatches incredibili di questi ombretti, soprattutto nelle tonalità più accese e nude. Quindi non so cosa pensare di quelli che ho scelto io, che si sono rivelati abbastanza scadenti.
Posso sì consigliarvi senza dubbio i metallizzati duochrome, che sono siglati M accanto al numero dell'ombretto; ma per i matt e gli shimmer direi di andare sul nude più che su questi colori scuri che ho preso io.

Spero di riuscire a trovare il coraggio di testarli di nuovo, magari inventandomi qualcosa, quando non devo uscire di casa, in modo da potermi ricredere e giustificare le magnifiche recensioni sul web.

Se avete anche voi questi ombretti, o avete in mente qualche consiglio per farli funzionare vi prego fatemelo sapere!

Io come al solito vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere questo lungo post, vi rimando al prossimo e vi saluto.


You Might Also Like

16 commenti

  1. Bellissimi ombretti, bellissimi colori e molto dettagliata la tua descrizione! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato non abbiano reso poi quanto speravo!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao Gloria!
    Bellissima questa descrizione..immagino quanto sia brutto avere ombretti che non scrivono o che usi come blush!
    Per fortuna ci sono quelli metallizzati :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Eh sì non è il massimo, ma si trova sempre (o quasi) un modo per far funzionare un prodotto. In fondo è bello reiventare ;P

      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Bellissimo questo post , molto dettagliato e ricco di dettagli!!
    Mi piacciono questi ombretti e anche i colori li trovo molto belli!
    Un bacione e buona domenica!
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Eh sì i colori promettevano parecchio, perfetti per quest'autunno!
      Buon inizio settimana

      Elimina
  4. Non so, sapendo su quali colori punteresti forse ti direi di sì. So che i nude e gli accesi-fluo son buoni!
    Poi magari sono solo io la sfortunata che si è trovata male
    Alla fine è poco meno delle standard da 2g comunque. Son più piccole ma più profonde, e i pigmenti son più pressati, if that makes sense

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, ma mi sembra di capire che non mi sono perso molto (metallizzati a parte), odio le delusioni in campo makeup :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I metallizzati sono fantastici, sicuramente tra i migliori ombretti mai provati! Ma i matte e satin...insomma, ripeto, sul web tutte si trovano bene quindi magari son stata sfortunata io con ombretti polverosi o difettosi (?)

      Elimina
  6. peccato perchè i colori erano bellissimi per questa stagione :( bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ci sono rimasta malissimo perché contavo davvero di poterli utilizzare in questi mesi!

      Elimina
  7. A me non hanno mai entusiasmato molto... i colori sono tanti e davvero carini, ma avevo già letto che della loro polverosità e pigmentazione non sempre uniforme. Forse alcuni anno una formula migliorata e danno una resa migliore sia sull'occhio che in durata. Resto comunque della mia idea, non li proverei :P
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, purtroppo non mi sono trovata e mi dispiace, i colori erano davvero promettenti!

      Elimina
  8. Your blog is wonderful and I am following you.
    I hope you will follow back - it is fun to
    support new bloggers!
    Best wishes, Mimi
    http://inmyprimetime.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai provato nulla di Hean, per cui non ti posso dare alcun consiglio, purtroppo :( è un peccato che non siano validi, perchè i colori sono stupendi <3

    RispondiElimina
  10. Ma che peccato che non siano come te li aspettavi, io conosco solo di nome questo brand ma non ho mai acquistato nulla un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram