FantasyDay 5pcs Pennelli Viso - Review

agosto 30, 2016




Come sapete sono dipendente totalmente dai pennelli, e di conseguenza sono sempre alla ricerca di nuovi, funzionali e possibilmente economici set.

Navigando su Amazon ho trovato questo mini set viso composto da 5 pennelli sintetici firmato FantasyDay , che somigliano molto allo stile dei pennelli Real Techniques. Sono disponibili in diversi colori, ma io ho scelto questo rosa-lilla particolare, anche per distinguerli dai classici pennelli col manico nero che ho.
Prezzo di 14,98€, quindi poco meno di 3€ per pennello.

Link diretto: FantasyDay 5pcs Brushes


Sono riuscita ad acquistare il set grazie a uno sconto concessomi dal venditore.
Inoltre con Amazon Prime ho avuto gratis la spedizione rapida, che ha impiegato due giorni dalla partenza del pacco.

Come si vede sono 5 pennelli viso: uno stondato, un duofibre, un flabuki, uno angolato e uno dalla forma quasi conica inversa.
Arrivano ognuno nella propria plastica protettiva, custoditi in un'ulteriore bustina di plastica trasparente contenuta nel classico pacchetto Amazon a busta.

Non ci sono particolari indicazioni d'uso per ogni pennello, quindi vi dico in che modo li ho utilizzati io.

Quello piatto stile flatbuki, che è davvero morbidissimo ma anche poco denso l'ho utilizzato principalmente per applicare la cipria sul viso come finitura del makeup. Sia trascinando che pressando con il pennello sulla pelle l'effetto è molto naturale, le setole sono davvero morbidissime e non danno alcun fastidio. L'impugnatura inoltre è comodissima.
Pennello flatbuki

Il pennello angolato piatto l'ho utilizzato in modi diversi: sia per fissare, con la cipria, il correttore sotto gli occhi e sulla fronte, che per realizzare il contouring, inclinandolo di piatto. Anche questo morbidissimo, meno denso del primo e per questo molto molto delicato sul viso.
Pennello angolato piatto

Il terzo pennello, quello duofibre, lo sto semplicemente adorando per applicare il blush. E' perfetto! Densità giusta, morbidezza infinita, effetto leggero, dimensioni perfette per le guance.
E' super delicato sul viso, e con il blush fa davvero un lavoro eccellente. L'effetto si vede ma è molto molto naturale e sfumato, cosa che con pochi pennelli si riesce a ottenere. Decisamente il mio preferito tra tutti.
Pennello duofibre

Il quarto pennello è quello che sto utilizzando per stendere il fondotinta, soprattutto quello in stick.
Credo che con i prodotti liquidi serva un pennello più denso, come quello Luxebell, per avere un effetto più coprente come piace a me.
Certo, se la coprenza non è ciò di cui avete bisogno questo pennello è perfetto ugualmente!
Anche con le polveri ha una buona resa.
Questo è decisamente il pennello più denso del set, ma ugualmente morbido.
Pennello stondato

In ultimo il pennello conico, come vogliamo chiamarlo?
Questo somiglia molto al precedente, sia per densità che per resa.
L'ho utilizzato principalmente per applicare il blush, l'illuminante e fare un po' di contouring. E' un pennello decisamente multiuso.
Mi è piaciuto con tutti e tre i tipi di prodotti, ma diciamo che lo preferisco con l'illuminante. Buono sia con creme che liquidi e polveri.
Vedo benissimo questo pennello anche con una terra abbronzante, magari solo sulle guance per chi ama il bronzer. Io personalmente salto questo step perché sono già bella rotonda, e il tono caldo del bronzer non mi dona; preferisco solo un contouring che mi faccia perdere otticamente qualche grammo ;D
Pennello conico (?)

Insomma, la mia opinione su questi pennelli è complessivamente positiva. Le setole sono tra le più morbide mai provate, non sono cadute durante i lavaggi, non hanno perso colore, ed è molto comodo che siano bicolore in modo da vedere quanto siano sporchi i pennelli.
Inoltre la struttura è ben fatta, apprezzo che l'impugnatura sia piatta in modo da poter poggiare il pennello su una superficie senza sporcare nulla.

I pennelli sono arrivati perfettamente integri, non hanno alcun difetto, le setole sono tutte ben tagliate, il metallo è ben fermo e molto bello otticamente.

Apprezzo anche che, nonostante sia un kit piccolino, ci siano tutti gli essenziali per fare un'ottima base viso.

Oramai li ho da quasi un mese e li utilizzo quotidianamente, sono entrati nella mia top10 e di conseguenza mi sento di consigliarveli se cercate un buon kit essenziale!

You Might Also Like

11 commenti

  1. Meraviglioso questo set di pennelli!!
    Grazie per esserti unita la mio blog, ho ricambiato con molto piacere!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  2. Hai fatto proprio un ottimo affare!!!
    Visivamente sono proprio uguali a quelli di Real Tecnique e, da come dici, anche la qualità non è affatto male!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fantastici! Non credevo, davvero, ma mi sono dovuta mordere la lingua!

      Elimina
  3. Ottimi davvero *-* Fosse per me comprerei solo pennelli ahahha
    grazie, dopo tanta fatica sono riuscita a rinnovarlo!!

    RispondiElimina
  4. bel set, mi piace soprattutto quello conico, non ho nessun pennello con questa forma e la tua recensione mi ha convinta!

    RispondiElimina
  5. che bel kit di pennelli!! cmq unita al tuo blog!! :*

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima,
    anche questi pennelli non scherzano!! Bellissimo anche il colore! un bacio
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram