Elf Correttore Massima Coprenza - Review

giugno 02, 2016

Buon pomeriggio ragazze! Oggi torno con una recensione, dato che sul blog ne ho postate davvero poche!
Voglio parlarvi di un prodotto davvero lowcost, ovvero del mio correttore preferito, oramai da circa 2 anni, l'ELF Maximum Coverage.


Come da nome, è un correttore cremoso dalla massima coprenza, affatto secco, e senza oli. Per me che ho la pelle grassa è un grosso punto a favore, ma posso assicurarvi che non secca nemmeno le pelli già secche. 
La confezione è abbastanza pratica, in tubetto,
anche se purtroppo totalmente nero e quindi è difficile capire quando stia per finire il prodotto. 
La striscia che vedete infatti è colorata apposta per far intravedere il colore del prodotto, ma non è trasparente, dunque quello visibile non è il prodotto all'interno.
Quel che differenzia questo correttore da tutti gli altri è la quantità di prodotto che troviamo: ben 20 ml! 
Quasi tutti i correttori in tubetto sono da 7-8ml, 10 al massimo, qui invece più del doppio!
Essendo poi un correttore molto coprente basta pochissimo prodotto, motivo per cui durerà un'eternità!
Io l'ho acquistato due estati fa, al prezzo di €4, tramite il sito ufficiale ELF.
Ora potete acquistarlo qui invece, sul sito ELF italiano.

La mia colorazione è la Nude, perfetto match con il mio incarnato ma anche con la zona sotto gli occhi. E' totalmente opaco, ma non si fissa del tutto, quindi c'è bisogno di una cipria, e una volta applicata vi assicuro che non va assolutamente via.
Io sono abituata a portare il makeup dalle 10 alle 16 ore al giorno, quindi potete star certe che quando amo un prodotto è perché è davvero valido.
Non ho mai avuto bisogno di ritoccarlo, non fa strato, è leggero sulla pelle mentre assicura comunque una coprenza massima.

 Vi mostro qui uno swatch sul dorso della mano, e poi all'opera sulle occhiaie.


Questa tonalità per me è perfetta, poiché contiene un pizzico di arancio che aiuta a contrastare le occhiaie senza bisogno di utilizzare un altro prodotto correttivo sotto.
Scusate le sopracciglia, non le ho minimamente truccate!

Le colorazioni sul sito sono sei, e penso coprano un po' tutte le carnagioni, dalle chiarissime alle scure.
Purtroppo mi sono accorta che il prezzo è ora salito a €5, ma penso che per un prodotto simile sia davvero pochissimo, quindi poco male.

La descrizione sul sito è questa: "Questo correttore di carnagione, ultra pratico, a effetto coprente intenso, si fonde con la tua pelle in modo sottile. La sua formula ultra pigmentata e non grassa è ideale per mascherare le macchie, le occhiaie, le cicatrici o altri difetti. Tenuta di lunga durata garantita! "
Non posso che confermare tutto quello che ELF promette.

Per me è un must have, che ho già riacquistato nonostante non sia ancora terminato, perché non ho ancora trovato un suo degno sostituto.

In ultimo, i miei due modi preferiti per applicarlo: lo picchietto direttamente nella zona delle occhiaie e poi lo sfumo con una spugnetta per avere un effetto più naturale e leggero; sulle imperfezioni invece preferisco applicarlo con un pennellino a lingua di gatto in setole sintetiche, e sfumarlo con lo stesso, per avere un effetto ancor più coprente. 
E' assolutamente stratificabile, ma sulla confezione originale (che purtroppo non ho più) era scritto di attendere che il prodotto si asciughi, e poi procedere con lo strato successivo.

E voi, lo avete provato? Avete altri correttori lowcost massima coprenza da consigliarmi? Fatemi sapere nei commenti!

Un bacio.

You Might Also Like

10 commenti

  1. ciao, mi sono iscritta al tuo blog, mi farebbe piacere lo facessi anche tu nel mio: lachicchina.blogspot.com Ciao, a presto

    RispondiElimina
  2. Conosco Elf di nome da tanti anni, ma non ho mai provato niente. Se mi decido a fare un ordine farò sicuramente un pensierino su questo correttore ^_^

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, vale la pena acquistarlo per questo prezzo :D

      Elimina
  3. Mai provato, ma mi piacerebbe tanto :)

    RispondiElimina
  4. da provare:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho questo correttore ed è davvero molto valido! Io ho la pelle acneica con macché post-acne e il mio preferito in assoluto del momento è il Liquid Camouflage High Coverage Concealer di Catrice 😍 Ti seguo qui e su instagram, passa da de se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie per essere passata, ricambio più che volentieri!
      Quel correttore lo cerco da settimane ma in tutti gli stand son terminati t.t Grazie per il consiglio, è quello che ha la priorità di essere scovato ora :D

      Elimina
  6. Per favore qualcuno sa dire dove acquistare questo correttore in Italia????

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram