AnnMarie Skincare - Multi-purpose foundation Review

giugno 20, 2016

Click here to read it in english.

Buon pomeriggio care!
Con un ritardo immane torno a scrivere qui... vi chiedo scusa, questo e altri articoli sono in bozze da parecchio, ma tra esami, lavoro, studio e impegni di ogni tipo non ho avuto tempo per editarli e dedicare al blog tutta la cura che merita...Comunque...

Oggi review di una collaborazione davvero graditissima!
Il kit di cui vi parlo è firmato AnnMarie Skincare, azienda fondata nel 2009 da due blogger americane, ed è un kit sample: ovvero un kit di campioncini con cui chiunque può testare i loro prodotti! Non sono solo per noi blogger, ma anche per i clienti.
Potete infatti acquistarlo anche voi qui per 20$.

Dunque, parliamo un attimo di questo packaging spettacolare. Il più curato e carino che sia mai arrivato! La scatolina è completamente in cartone, molto molto solido, e all'apertura ha questo cuoricino.



Una volta aperto troviamo tutte le info e le istruzioni, purtroppo in inglese. Ma don't worry, vi riassumo tutto in italiano!

In breve, questi sono mini campioni di fondotinta minerale
, realizzato con ingredienti non tossici e che ci permettono di creare la nostra texture e coprenza perfetta: possiamo usarli asciutti, oppure bagnati, o ancora mixarli con un beauty oil o un siero o anche una crema idratante.
In base alle proporzioni che sceglieremo, avremo un effetto e una coprenza diversi.



Per la coprenza maggiore possibile useremo più fondo minerale e meno soluzione mixante (olio, siero, crema o fondotinta: a voi la scelta!); mentre per un effetto più sheer, naturale e illuminante utilizzeremo più liquido oppure li mixeremo in parti uguali, o ancora possiamo utilizzare solo il fondo minerale senza mixarlo per un effetto ancor più leggero e sicuramente perfetto per questa estate!

Le polveri sono 100% minerali, non contengono additivi, e hanno un filtro UV naturale.
Per maggior sicurezza, e per coloro che fanno molta attenzione agli ingredienti (io purtroppo non sono così avanzata) vi riporto l'inci.

Herbal Facial Oil (normal and combination skin): Hern infused oil, fracionated coconut oil, sunflower oil, olive oil, aloe vera oil, passion fruit seed oil, carrot seed oil, non-GMO vitamin E tocopherols, tamanu oil, evening primrose ext, seabuckthorn berry ext, sandalwood oil, rosehip ext, jasmine absolute, calendula ext, raspberry seed oil, buriti fruit oil, cranberry seed oil, bergamot oil, blue chamomile oil, melissa oil, rosemary ext. Earth Minerals Colors (Pearl, Sand, Maple): Titanium Dioxide, iron oxide, mica, zinc oxide. Honey, Olive, Nutmeg: Titanium dioxide,mica, iron oxide, zinc oxide. Mocha iron oxide, titanium dioxide, mica, zinc oxide. Clove iron oxide, mica, titanium dioxide.

I colori che arrivano nel kit sample sono ben 8: due chiarissimi, Pearl e Sand - il primo neutro/bianco e il secondo più giallino; due medio-scuri, Honey e Olive; due scuri neutro/rosati, Nutmeg e Maple (che purtroppo io non ho per via di un errore, ho ricevuto un altro Sand al posto di Maple); e infine due scurissimi caldi che possono funzionare per il contouring e ovviamente per le ragazze di colore, Mocha e Clove.
Luce naturale, dall'alto: Pearl, Sand, Honey, Olive, Nutmeg,**, Mocha, Clove.
Swatches con flash.


L'azienda, oltre ai sample di polveri, include un Facial Oil base, che è per pelli normali e quindi si adatta benomale a tutte.

Dopo aver provato varie soluzioni, posso dire con certezza che il risultato migliore si ha (per chi ama i fondi liquidi) mixando la cipria con l'olio specifico che l'azienda consiglia. Risultato simile, ma leggermente meno coprente, si ottiene con un siero o un primer.

Passiamo rapidamente ai metodi di applicazione.

Per chi ama il makeup minerale, è sufficiente un buon pennello da cipria.
Io invece amo i prodotti liquidi, quindi ho preferito mixare. Per farlo senza sprecare troppo prodotto ho proceduto così:
aperto l'olio ne ho versato circa 2 gocce sul dorso della mano; con il retro di un cucchiaio di plastica ho prelevato più o meno il doppio della quantità di olio e poi li ho appunto mischiati aiutandomi con lo stesso cucchiaio.
Ho poi applicato il fondotinta sul viso con un pennello tipo flatbuki e con lo stesso l'ho sfumato su tutto il viso.
La coprenza, almeno per le dosi che ho fatto io, è altissima. Ma, come dicevo prima, è assolutamente modulabile e dipende solo dalle vostre esigenze e dai vostri gusti.

Il finish è assolutamente luminoso grazie all'olio, ma opaco e senza glitterini o simili.
La durata è ottima, resiste tranquillamente ad una giornata frenetica, al caldo al sudore e all'acqua.
Tanto che ho quasi avuto difficoltà nello struccarlo con un detergente normale e il tonico.
Se però avete i Cotton Plus, con le salviette all'argan sarà un giochetto da ragazzi.
Scusate la mia faccia! volevo farvi vedere l'altissima coprenza



Se consiglierei questo kit o la fullsize? Assolutamente sì! Non solo a chi ama i prodotti naturali, senza additivi, petrolati e siliconi, ma anche a chi cerca semplicemente un prodotto di qualità.
Sicuramente, prima di acquistare la fullsize, prende questo kit sample sarà utilissimo.
Trovo geniale questa possibilità che l'azienda offre ai clienti, di modo da poter testare tutti i prodotti makeup, e decidere poi se acquistare o meno.
 Il kit è completo, non c'è possibilità di non trovare il proprio colore, ed è un kit universale, ottimo per chi magari in inverno è molto chiara e poi d'estate prende molta abbronzatura. Le polveri infatti coprono ogni colore, e possiamo mixarle molto semplicemente per avere un colore personalizzato e sempre perfetto.

Il prodotto non mi ha irritato la pelle, come mi è successo con altri prodotti naturali, non mi ha provocato nuove imperfezioni e questo per me è molto importante.

Come sempre, spero di esservi stata utile in qualche modo, e di avervi fatto conoscere un nuovo brand. Io sono stata molto colpita, sia dalla qualità dei prodotti che dalla gentilezza e serietà del personale che c'è dietro! Ringrazio nuovamente l'azienda che mi ha dato l'opportunità di provare questo kit e parlarvene, e spero di avere occasione di provare anche la linea di skincare, che mi sta tentando molto.

Vi lascio come al solito tutti i link utili dove trovare AnnMarie Skincare.
Sito ufficiale - http://www.annmariegianni.com/
Sezione Makeup - http://www.annmariegianni.com/earthminerals/
Shop - https://shop.annmariegianni.com/
Instagram - http://instagram.com/annmarieskincare
Facebook - https://www.facebook.com/AnnmarieSkinCare

Fatemi sapere tutti i vostri pensieri nei commenti, mi raccomando!




You Might Also Like

15 commenti

  1. Che meraviglia! Mi piace un sacco l'idea di poter personalizzare il colore...sembra un ottimo prodotto :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è davvero geniale :D e la qualità è davvero molto alta! Vale la pena provare!

      Elimina
  2. lo avevo già adocchiato e confermo le mie impressioni, grazia a questo articolo! sembra proprio meraviglioso sia il pack che il prodotto contenuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente! validissimo e molto curato! E' un aspetto che apprezzo moltissimo, si vede che il brand ci tiene <3

      Elimina
  3. WoW che coprenza!!! Altissima, una cosa davvero ottima direi :) Complimenti tesoro bellissimo post <3

    ilblogdifatinariccia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci <3 Grazie di cuore per essere passata!
      Davvero la coprenza è wow! Se ne hai la possibilità te li consiglio, so che a te piacciono questi prodotti naturali e senza schifezze all'interno :D

      Elimina
  4. 0ttimo questo post ed interessanti questi prodotti..da provare, grazie, un bacio!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand, ma il fondotinta minerale sembra davvero molto interessante :)

    RispondiElimina
  6. Ahah tecnicamente arriverà prima da me xD dovevo fare la postina ahaahha

    RispondiElimina
  7. Prodotti ottimi fantastico risultato

    RispondiElimina
  8. Lo sto utilizzando anch'io e condivido pienamente le tue opinioni su questo kit! Ottimo post, super dettagliato :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. I adoro i prodotti make up minerali e trovo questo kit una vera chicca :) ottima review!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram