Cotton Plus Solution 2 in 1 - Collab Review

maggio 26, 2016

Buongiorno ragazze ^^
Oggi voglio proporvi la mia opinione su un prodotto di cui  già molte di voi avranno sicuramente sentito parlare: Cotton Plus.


Per chi non sapesse di cosa sto parlando, ecco una breve descrizione del prodotto: "La prima salvietta struccante asciutta, con un cuore di latte detergente che si attiva con acqua solo quando serve!"
Intrigante, no?

Per me sì,  moltissimo, soprattutto perché utilizzo diversi prodotti per la detersione, oltre i soliti dischetti di cotone, e questi mi stanno permettendo di velocizzare la pulizia del viso e risparmiare spazio. Dove prima tenevo salviette, detergente, tonico e quant'altro ora ci sono solo queste salviette.

Non mi dilungo troppo, ma voglio spendere subito due parole sull'azienda, che mi ha dato l'opportunità di ricevere questi prodotti innovativi, testarli e innamorarmene. Per me è davvero importante, perché un'azienda mi dà fiducia e mi permette di crescere e collaborare! Quindi grazie ancora alla Turati Idrofilo! Spero che la mia piccola opinione possa aiutarVi a crescere e far conoscere questo prodotto, in cui io credo davvero moltissimo!

Ora passiamo alla descrizione, consigli d'uso, e infine alla mia esperienza.

Dunque queste salviette, come scritto prima, sono asciutte e il loro potere struccante si attiva nel momento in cui vengono inumidite.
Per me è davvero una soluzione geniale. Risparmio tempo e spazio, e soprattutto funzionano alla grande!
Il prodotto ha inoltre delle caratteristiche molto importanti, soprattutto per chi come me soffre di pelle sensibile, intolleranze, ma anche per chi cerca di evitare conservanti, alcool e parabeni: Cotton Plus è totalmente privo di questi 3 ingredienti, ed è 100% naturale, oltre che ipoallergenico, Nickel tested e clinicamente testato.
Per questo motivo anche una pelle sensibile come la mia non dovrebbe avere alcun problema.
Oltretutto, dopo aver usato una salvietta Cotton Plus, non c'è bisogno di risciacquo o altro prodotto (a meno che non vogliate procedere comunque con un tonico, o una crema idratante se avete una pelle molto secca).
Voglio aggiungere che questo prodotto non è indicato solamente come salvietta struccante, ma anche come semplice salvietta detergente: per questo possiamo utilizzarla anche per la pulizia quotidiana del viso, in qualsiasi momento della giornata, per rinfrescarci e tenere la pelle pulita da tutti gli agenti chimici e lo smog che quotidianamente si depositano sul viso.

Le linee proposte finora sono 2: STRUCCANTE DELICATO VISO all'estratto di Aloe e Carota con vitamina E (consigliato per rimuovere makeup minerale, trucco leggero, cipria, fard, ombretti e fondotinta);
















STRUCCANTE INTENSO OCCHI E VISO all'estratto di Olio di Argan e vitamina E (consigliato per rimuovere i makeup più pesanti, particolarmente indicato per la zona del contorno occhi).







I formati proposti sul mercato finora sono 2: formato MINI  da 60 e 80 pezzi (misure 5 x 5,5 cm) e formato MAXI da 50 pezzi (8 x 7,5 cm).

L'azienda è stata così gentile da inviarmi anche dei consigli per l'utilizzo, che io vi ripropongo qui.
1. Strappare la dimensione desiderata (vi sono dei pretagli che vi aiuteranno)
2. Inumidire la salvietta solo con acqua per attivare il latte detergente e procedere al demaquillaje come d'abitudine. NON STRIZZARE una volta inumidita, si rischia di rimuovere il latte detergente.
3. Bagnarsi le dita/la mano e tamponare la salvietta, procedendo poi come d'abitudine.
4. Lasciare in posa qualche secondo sulla palpebra (nel caso del makeup occhi) prima di rimuovere del tutto il makeup strofinando delicatamente.
5. Per il viso sono suggeriti movimenti leggeri e circolari.

La mia esperienza

Come scritto prima, mi sono del tutto INNAMORATA di queste salviette!
Per me questa idea è assolutamente geniale, e merita davvero la nostra attenzione.
Le sto utilizzando tantissimo, sia come salviette detergenti al mattino che come struccanti.
Il  makeup praticamente si scioglie al passaggio della salvietta inumidita, ed è una sensazione fantastica perché in pochissimi secondi riesco a rimuovere perfettamente il trucco viso e occhi, senza poi aver bisogno di usare altri prodotti.
Quando non ho voglia o bisogno di truccarmi, semplicemente le uso al mattino e alla sera per rinfrescarmi e detergere la pelle.
La misura del formato MAXI per me è perfetta per struccare tutto il viso in pochissimi secondi, mentre il formato MINI è perfetto per coprire tutta la zona oculare e rimuovere in un solo gesto tutto il makeup occhi.
Aggiungere anche che MINI non è proprio la descrizione perfetta, io ho trovato il formato giusto per l'uso consigliato, e abbastanza nella media. Non spaventatevi quindi, non sono salviette microscopiche :P
Il potere struccante per me è ottimo, non devo più utilizzare 5-6 dischetti di cotone e diversi struccanti, una salvietta viso e una occhi bastano e avanzano. La pulizia è più veloce, e non ho bisogno di risciacquare il viso subito dopo.
Oltretutto devo dire che sulla mia pelle grassa l'effetto è opacizzante, nonostante il prodotto mi lasci la pelle idratata.
Una caratteristica che ho apprezzato molto, e che penso renda questo prodotto versatile e utilizzabile da ogni tipo di pelle. Certo, se avete una pelle molto secca probabilmente continuerete ad applicare una crema idratante, ma per la maggior parte di noi credo che questo prodotto sia perfetto.
Aggiungo che il profumo, soprattutto delle salviette delicate, è per me spettacolare! L'ho adorato sin da quando ho aperto la confezione! Eppure ragazze, nonostante la fragranza non mi ha causato nessuna nuova imperfezione sul volto. E sapete che la mia pelle è super sensibile e a tendenza acneica, quindi posso dire di essere super soddisfatta!

In ultimo, il cotone è di una qualità sorprendente! Queste salviette infatti sono prodotte dall'azienda Turati Idrofilo, esperta nel trattamento del cotone. E si vede!
 Le salviette non si sono sfaldate come di solito mi succede, non si sono deformate, e non mi hanno lasciato alcun ciuffetto nè sul viso nè sugli occhi (mi succede anche questo).
Un solo consiglio che mi sento di darvi: non prendete questa salviette come struccanti waterproof, purtroppo non riescono a rimuovere al 100% questo tipo di trucco, non sono state formulate per questo scopo.

Personalmente, credo moltissimo in questo prodotto e mi auguro di cuore che riescano ad avere successo e lanciare sul mercato anche delle salviette struccanti waterproof, sarei la prima ad acquistarle senza dubbio!
Oramai sono arrivata quasi a metà delle mie scorte Cotton Plus, e sto ancora cercando tra i vari negozi della mia zona di riacquistarli. Il prezzo al pubblico comunque è intorno ai 3€ per il formato maxi, e intorno ai 2€ per il formato mini, quindi decisamente super economico!

Per sapere dove acquistare Cotton Plus, potete semplicemente cliccare qui e selezionare la vostra zona, così troverete tutti i punti vendita. (Avrei voluto semplificarvi il lavoro elencandovi ogni punto vendita, ma sono troppi, abbiate pazienza)

Vi lascio anche i link dei social dove potete trovare Cotton Plus.
Youtube   Facebook   Instagram 
Spero che questa recensione sia stata utile e che, se acquisterete queste salviette, vi troverete bene quanto me! Se sì, non mancate di farmelo sapere in un commento <3


**N.B. questo post è in collaborazione con Cotton Plus (i prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito) , ma non sono stata pagata per scriverlo. Tutto ciò che leggete è frutto delle mie oneste e reali opinioni sul prodotto.**

You Might Also Like

10 commenti

  1. Risposte
    1. Sono ottime! Davvero le sto adorando *-* dovrebbero trovarsi in tutti gli acqua&sapone e tigotà credo :D

      Elimina
  2. io mi sono trovata benissimo con i dischetti occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io *-* Sto cercando disperatamente un punto vendita che abbia entrambi i formati!

      Elimina
  3. Finalmente sono riuscita a trovarle anche nella mia città, dove sembrava non dovessero arrivare mai. Erano presenti entrambe le linee, ma solo in versione mini. Io ho preso la versione arancione perchè mi ci ero trovata meglio quando avevo provato i campioni omaggio. Un bacione! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me ancora nulla, ma continuerò a cercare! Io mi sono trovata bene con entrambi ^^ Certo, le delicate per gli occhi non mi tolgono al 100% l'eyeliner, ma visto che lo uso raramente va benissimo!
      La linea all'argan è fantasticaaaa!
      un abbraccio

      Elimina
  4. Interessanti e pratiche direi ...devo cercarle!!
    Grazie
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  5. Ciao!Carino il tuo blog:)..io purtroppo questi prodotti Cotton Plus non riesco ancora a reperirli qui da me:(

    RispondiElimina
  6. Complimenti Gloria! Review molto completa e accattivante... Credo proprio che le comprerò! Anche se in passato le avevo già provate in condivisione con le mie sorelle :-) ma ora voglio riprovarci con più attenzione al risultato.

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram