Top 2015 - Review kit contouring FM ♡

gennaio 15, 2016

Buongiorno ragazze ♥
Perdonate la mia assenza sul blog dai primi di gennaio, ma ho diversi esami da dare entro la fine del mese e come capirete sono totalmente assorta nello studio!
Sto però provando diversi prodotti e tecniche nuove di cui voglio parlarvi presto!
Oggi invece vi parlo di un prodotto che già possiedo da mesi e che non mi delude mai.
Anche se cerco altri prodotti infatti, alla fine torno sempre a questo!
Come avrete letto, mi sto riferendo al kit per il contouring di FM group.



L'ho acquistato lo scorso anno, alla fine dell'autunno, quasi appena uscito.
Quello che mi ha colpito di questo kit é soprattutto il tono freddo della cipria più scura, quella per realizzare il vero e proprio contouring. Effettivamente é molto difficile trovare ciprie simili a prezzi contenuti! Pensate ai kit di NYX, o il Contour kit di Anastasia Beverly Hills e quello di Kat Von D, che vi costano un occhio della testa!
ANASTASIA BEVERLY HILLS CONTOUR KIT

KAT VON D SHADE LIGHT

NYX CONTOUR KIT




Questo kit, che contiene 3 ciprie, costa solo 15€! Un bel risparmio per le nostre tasche :P


Passando alla recensione, eccovi le mie opinioni!

La cipria da contouring, la più scura. Super pigmentata, vellutata, per niente polverosa e facile da sfumare. Leggera, ottima durata, soprattutto se fissata con un setting spray. Il colore non é eccessivamente scuro, per questo si adatta sia alle carnagioni chiarissime che alle medie. Sulle pelli scure probabilmente avrebbe poco risalto. La cipria é davvero finissima, la formulazione impeccabile, ed é totalmente opaca. Per realizzare il contouring infatti non sono adatte ciprie shimmer o luminose.

Il bronzer. Anche questo, super pigmentato ma facilmente sfumabile, non polveroso, leggerissimo. La formulazione, esattamente come la cipria da contouring, é finisimma, e totalmente opaca. Se amate i bronzer luminosi questa cipria potrebbe non piacervi. Passando al colore: leggermente aranciato (come dovrebbe essere un bronzer), ma comunque abbastanza neutro così da sposarsi con tutte le carnagioni senza dare l'effetto lampada. Ottima durata, non si lucida, non svanisce durante la giornata, ed é ottimo anche come colore di transizione nella piega dell'occhio ;)

L'illuminante. Chiamarlo così é eccessivo a mio parere, perché non ha glitter visibili o una luminosità accecante come i veri e propri illuminanti. In realtà é una cipria molto chiara, con una luminosità discreta, per questo adatta ad essere usata su fronte, mento, parte alta degli zigomi e sotto gli occhi. Nonostante sembri bianca, sulla pelle non é così pigmentata, quindi non lascia aloni ma dona comunque un effetto illuminante. Anch'essa é una cipria finissima, leggera, facilmente sfumabile e dura tutta la giornata. Adatta a tutti i tipi e colori di pelle, perché non ha un sottotono dominante (roseo o giallognolo).

In generale, un ottimo kit! Tra quelli che ho provato, il mio preferito. Non solo per la texture delle ciprie, per la pigmentazione, la durata, i colori... ma soprattutto per il rapporto qualità-prezzo! Se facciamo due conti, sono 5€ a cipria. Ma questi colori sono difficili da trovare, e spesso per ottenere una resa simile si deve usare più prodotto di quanto se ne usi con questo, quindi soldi ben spesi.
 Ha anche un bello specchio nella confezione che permette -se ne aveste bisogno, ma non ne avrete bisogno- un ritocco durante la giornata.
Non riesco a trovargli una pecca, almeno per come lo uso io.
Forse, per chi é abituata ad applicare il bronzer con pennelli belli grandi, la cialda puó risultare piccola o scomoda.

Per il resto, super promosso! Sicuramente uno dei miei prodotti preferiti del 2015, e quasi certamente anche del 2016.

Voi lo avete provato? Vi piacerebbe? Fatemi sapere tutto nei commenti ♥
Vi ricordo che non é necessario essere iscritti a blogspot o altri siti per commentare!

Seguitemi anche su Instagram

A presto, G ♥

You Might Also Like

2 commenti

  1. bel prodottino,sembra davvero valido.Anche il kit di make up for ever che ho io,contiene la parte chiara che in realtà è più una cipria che illuminante:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, per me è indispensabile! ♡ e personalmente trovo sia meglio avere una cipria cosi rispetto ad un illuminante, in modo da poter scolpire il viso con semplicità e naturalezza, e poi semmai aggiungere il vero e proprio illuminante ♡

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram