Sopracciglia specchio dell'anima (?)

novembre 05, 2015

Buon pomeriggio! :D


Oggi questo post è dedicato alle sopracciglia, come vi avevo anticipato su Instagram.

Iniziamo col dire, per chi non se ne fosse già accorto, che le sopracciglia sono uno dei punti focali del viso insieme alle labbra. Delle belle sopracciglia fanno da cornice al viso e sono già sufficienti ad aprire il vostro sguardo e in certi casi fanno miracoli, al pari del contouring e della plastica! 

Se non ci credete, provate a guardare queste persone senza sopracciglia!

Lo sguardo vaga da una parte all'altra del viso senza un criterio! 

Bene, dopo avervi fatto vedere quanto è brutto il mondo senza sopracciglia, vediamo quali sono i metodi suggeriti per avere sopracciglia perfette!

Prima di tutto, si dice che il sopracciglio perfetto abbia la forma di ala di gabbiano.
In realtà, il sopracciglio perfetto non esiste!
Bisogna trovare la forma più adatta rispetto agli occhi e soprattutto alla forma del viso.

Ad esempio, se si ha un occhio cadente è bene accentuare l'arco del sopracciglio in modo da contrastare l'effetto "occhio morto".

Inoltre sono state quasi mitizzate e standardizzate delle tecniche semplici, che teoricamente potrebbero funzionare su chiunque.
Ecco un'immagine esplicativa

Prendendo un pennello tutto questo sarà molto più facile! Basterà poggiarlo alla parte più esterna del naso
- in posizione verticale per individuare il punto d'inizio del sopracciglio, che dovrebbe essere poco marcato e sfumato man mano che si avvicina all'arco;
- in posizione obliqua, prendendo la pupilla con l'esterno del pennello, per individuare il punto più alto del vostro sopracciglio;
- in posizione ancor più obliqua, congiungendo naso e coda dell'occhio, per individuare il punto finale e anche più sottile del sopracciglio. Questo punto dovrebbe essere parallelo al punto in cui il sopracciglio ha inizio.

Detta così sembra davvero complicata, ma come tutte le cose, la pratica rende perfetti!

Altra indicazione è quella di rendere più chiare e sfumate le sopracciglia nel loro punto di inizio, così da non avere l'effetto "sopracciglia tatuate e strafinte" :P

Con che prodotti definire le sopracciglia?
Le risposte sono diverse in base alle esigenze e al tipo di pelle che avete, ovviamente.
Per una pelle GRASSA è sconsigliato usare matite che contengano molta cera all'interno, che risultano morbide ma che appunto il sebo andrebbe a distruggere nel giro di poco tempo: è preferibile un prodotto in gel o una cera bella dura e compatta, su cui tornare con un ombretto MAT e lo sottolineo! NON SI POSSONO VEDERE LE SOPRACCIGLIA SCINTILLANTI!

Per una pelle SECCA una cera o una matita morbida sono l'ideale: la pelle accoglie il prodotto e ciò permette di far restare i prodotti al loro posto una volta applicati.

Lo step finale è quello del mascara per sopracciglia.
Quasi tutti i brand ne hanno uno, che sia trasparente o colorato. 
Questo prodotto è importante, soprattutto se avete le sopracciglia molto folte, perché fisserà il tutto e non rischiate di ritrovarvi con i peli tutti scompigliati se vi toccate il viso!

Vi lascio il link ai prodotti specifici FM per le sopracciglia, che sono i più pratici e completi che finora ho provato! (e ne ho provati tanti! Maybelline, NYC, Essence, ABH,  Rimmel, L'Oreal...)

E voi, come fate le sopracciglia? Che prodotti usate?
Fatemelo sapere nei commenti!!
Un bacio, Gloria <3


Seguimi anche su Instagram!♡

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram