Routine per pelli grasse e sensibili + review maschera all'aloe vera

novembre 11, 2015

Buongiorno ragazze e ragazzi! :D
Oggi voglio farvi sapere la mia opinione su un prodotto di skincare che sto usando da una settimana e vorrei condividere con voi, perché secondo me merita. Il prodotto di cui vi sto parlando è questo:


Innanzitutto, come vi avevo accennato nella recensione della crema opacizzante FM (qui il post), la mia è una pelle molto grassa, sensibile e problematica. Di conseguenza non posso usare un prodotto qualsiasi, ma prodotti mirati e specifici.
Prima di provare questa maschera, usavo normalmente la Garnier Pure Active intensive, una creme detergente ultra-esfoliante anti-brufoli.

 L'ho usata per più di due mesi, e devo ammettere che mi dava un buon risultato sul momento, la mia pelle era opacizzata, meno grassa, e l'effetto anti-brufoli reggeva per un paio di giorni. Poi, non so per quale motivo, la mia pelle si è ribellata e questo prodotto ha praticamente smesso di avere qualsiasi effetto su di me.
Disperata, ho acquistato la crema viso opacizzante di cui sopra. Bene, finalmente comincio a vedere qualche cambiamento!
Non mi ha dato problemi, e l'effetto purificante e opacizzante reggeva anche per 3 giorni, durante i quali sembravo avere una pelle normale.
Usavo entrambi questi prodotti più o meno un giorno sì e uno no, al mattino mi lavavo il viso con acqua calda per aprire i pori, applicavo e massaggiavo il prodotto, sciacquavo con acqua calda e poi a viso pulito di nuovo con acqua fredda però, così da richiudere i pori e avere una texture della pelle migliore, più fine.
Poi anche la mia adorata crema opacizzante è finita, ma per fortuna pochi giorni dopo la FM ha lanciato questa nuova linea di prodotti all'ALOE VERA, interamente naturali.
Sul sito si specifica che questi prodotti sono indicati per qualsiasi tipo di pelle, e non ne dubito, ma essendo presente l'Aloe Vera ero sicura che su una pelle grassa o mista i risultati si sarebbero notati di certo.
I prodotti a base di Aloe sono 5: maschera peel-off, detergente viso, tonico viso, gel crema viso e detergente intimo.
Il più efficace è sicuramente la maschera, quindi ho colto l'occasione al volo e l'ho acquistata.
Appena aperta ho sentito un profumo davvero ottimo,fresco, di pulito! La consistenza invece mi è sembrata un po' strana: sembra un gel, molto denso e appiccicoso, dal colore verde intenso.
L'ho applicato con le dita sul viso, stando lontana dagli occhi e dalla bocca, e all'inizio credevo che non si seccasse, per via dell'appiccicosaggine xD
Invece già dopo 5-7 minuti ho cominciato a sentire la pelle leggermente tirata: si stava seccando :D
L'ho lasciata in posa 15 minuti, e poi armata di pazienza ho iniziato letteralmente a spellarla, come si fa quando si è ustionati dal sole. Ho risciacquato il viso con un po' d'acqua fredda alla fine, per assicurarmi che tutto il prodotto fosse andato via.
Bene, il risultato dopo 5 minuti buoni di spellaggio, è stato straordinario! Tutti i puntini neri e  i brufoletti che avevo intorno alle narici sono scomparsi, la pelle era opaca come non mai, ma non la sentivo affatto secca.
Non ho avuto bisogno di rifarla per 2 giorni, la mia pelle è rimasta opaca come non mai, e anche con il makeup addosso non ho avuto alcun problema! Dove prima la mia pelle si lucidava era perfetta, le zone più secche non sembravano secche, e anche senza primer il risultato era ottimo.
Dopo una settimana e 3 applicazioni fatte, sono certa di poter dare a questo prodotto un 10.
Assolutamente consigliata a chi la pelle grassa come la mia, ma anche a chi la ha sensibile o spesso piena di imperfezioni, o a chi vuole esfoliare una volta a settimana, per rimuovere le cellule morte dall'epidermide.
La confezione come vedete è questa, ci sono 50 ml di prodotto (che per la consistenza del gel sono tantissimi), nessun petrolato o simili, ma  l'estratto di gelsomino che  lenisce le irritazioni, l'estratto di liquirizia e di corteccia di Enanthia Chlorantha che regolano la secrezione del sebo.

Dopo la maschera applico una crema idratante illuminante, e la mia routine in genere si conclude con il makeup.

Concludo facendo una precisazione: se trovate tanti articoli sui prodotti FM su questo blog è perché io in prima persona li testo prima di consigliarli, perché li trovo validi, e perché bisogna entrare nell'ottica che la qualità va pagata. Anche io andavo a risparmio, ma questo mi ha causato dei problemi alla pelle, e da quando utilizzo prodotti che valgono questi si stanno risolvendo.
Inoltre i consigli che do, su unghie, skincare, makeup o altro, sono tutte cose che ho imparato negli anni, sia praticando su me stessa che su altre persone, oltre che facendo ricerche,seguendo corsi e ascoltando le opinioni dei grandi di questi settori. Perciò mi farebbe piacere ricevere ogni tanto qualche commento, anche per sapere se apprezzate i post, se credete siano baggianate, se volete consigliarmi qualcosa, se avete richieste particolari. A me fa piacere scrivere su questo blog di quello che è la mia passione, ma sarebbe un'esperienza ancora più bella se potessimo dialogare e se mi faceste sapere anche qualcosa di voi ^^
Detto questo,vi auguro una buona permanenza su questo blog e una buona giornata!

Gloria ♥

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram