Haul Luna Cosmetici: un amore che si rinnova!

gennaio 15, 2017


Chi mi segue quasi dall'apertura di questo blog probabilmente avrà già visto che, a febbraio 2016 circa, postai una recensione di prodotti vari marcati Luna Cosmetici.
Qui il post originale. Come ricorderete (o almeno spero :P) avevo acquistato ben due volte, testando diversi tipi di prodotti viso e occhi, più un paio di rossetti.

La settimana scorsa mi stavo truccando quando mi sono resa conto di aver quasi terminato sia la loro cipria che il fondotinta compatto in polvere, che ho amato e che dovevo ASSOLUTAMENTE riacquistare.
Dunque sono andata sul sito e...ho riempito il carrello.
Ma non è stata colpa mia ragazze, lo giuro! E' che le spedizioni erano gratuite sopra i 20€ e io ne avevo proprio 22 bonus :P


Dunque vi elenco i prodotti che ho scelto questa volta! (cliccando sul nome del prodotto vi linko alle pagine rispettive del sito Luna)

Fondotinta idratante fluido in boccetta - €2,90 x 30 ml

"Fondotinta liquido perfezionatore di pelle. La sua texture ultra leggera, permette alla pelle di essere sempre ben idratata e liscia e di non ottenere l`effetto maschera, spesso indesiderato. Attenua le imperfezioni dando un risultato naturale a lunga tenuta. Disponibile in 5 tonalità con applicatore a spatola."


Consistenza cremosa e densa, tanto da rimanere sulla spatola. Odore neutro, sembra abbia una coprenza media. Io ho il colore più chiaro tra i 5 disponibili e sono un NC20/25 Mac)

Applicatore a spatolina

Fondotinta cream 3 in 1 - 3€ x 7g

"La sua formula leggera 3in1, idratante e cremosa, ha la funzione di: cipria, correttore e fondotinta. Adatta ad ogni tipo di pelle, garantisce una base perfetta con una semplice applicazione. I suoi pigmenti sono in grado di fissare il colore sulla pelle mantenendo un effetto impeccabile per tutta la giornata. Dotato di comoda spugnetta in lattice. Disponibile in 6 tonalità cremose."



Questo l'ho già indossato due volte e posso dirvi che assolutamente non fa da cipria, anzi: è piuttosto lucidino e idratante. Io sono riuscita a portarlo ugualmente una giornata intera avendo bisogno di ritoccarlo solo con un po' di cipria, e ho una pelle grassa.  Quindi lo vedo bene anche su pelle normale o forse anche secca.
Coprenza media direi, piuttosto naturale sulla pelle ma va assolutamente lavorato con una spugnetta alla fine, anche se inizialmente lo stendete con un pennello.
Nella confezione era inclusa una spugnetta comunque, sono io che per mia comodità non la uso dato che ne ho dozzine.

3 Fard in polvere compatta - 2€ x 7g

"La sua consistenza compatta e setosa dona luminosità al vostro incarnato, dalla tonalità naturale a quella più sofisticata. Facilmente sfumabile e resistente allo stesso tempo. La sua ricca pigmentazione permette un`immediata stesura del prodotto sin dalla prima applicazione. Disponibile in 22 tonalità accese e naturali."

Da sinistra n.9 Beige Chiaro - n.27 Mattone Caldo - n-14 Mattone Medio

Fard n.27  Mattone Caldo

Fard n.9 Beige Chiaro (satinato)

Fard n. 14 Mattone Medio
 Anche questi li ho già provati e indossati e non posso che confermare al 100% la descrizione del sito.
I due scuri sono spettacolari, mi piacciono moltissimo sul mio incarnato; il beige è l'unico (tra questi tre) ad essere satinato/luminoso e meno intenso sulle guance, ma ugualmente pigmentato, durevole e sfumabile.

*****Io come una finta beautyblogger non ho saputo resistere, mi sono dimenticata di fare le foto prima di usarli, e poi ho voluto a tutti i costi depottarli per inserirli nella mia palette di blush...e beh ecco, due purtroppo si sono un po' rovinati, devo ricompattarli...Nelle foto sono adagiati nei pack originali, ma se volete scoprire come depottare ombretti, ciprie, blush ecc potete guardare qui*****

Cipria - €2,90 x 7g

"E` un prodotto dalla texture impalpabile, leggera e mattificante, uniforma e opacizza l`incarnato donando un colorito naturale e luminoso. La vostra pelle risulterà vellutata e visibilmente perfetta. I pigmenti contenuti in esso insieme ai talchi micronizzati permettono maggiore tenuta; prodotto utilizzato anche dai make up artist per creare un effetto lifting. Dotato di apposita spugnetta che ne facilita l`applicazione. Disponibile in 9 gradazioni di colore."




Anche qui, possedendo già questo prodotto, riconfermo la descrizione del sito, e vi rimando alla mia precedente recensione. Basti dire che è praticamente trasparente, opacizza per bene ma l'effetto non è un matt piatto, quanto piuttosto naturale.


Smalto - €1,50 x 14ml

"Smalto per mani sempre di tendenza. L`elemento principale di questo prodotto è la sua asciugatura extra rapida a lunga tenuta. Una scelta di colori irresistibili dalle tinte più naturali a quelle più provocanti, dai toni matt, perlati e glitterati."




Come vedete l'ho già messo, volevo provarlo subito!
Devo dissentire un po' dalla descrizione del sito riguardo l'asciugatura ultrarapida: è veloce, ma sicuramente non la più veloce che io abbia mai provato. L'effetto è lucido, lo smalto è coprente già dalla prima passata e non serve molto impegno per renderlo omogeneo -come con altri smalti nude capita spesso. Consiglio una seconda passata per un risultato ottimale. Vi farò sapere sulla longevità sulle unghie!

Ombretto Polvere di stelle - €1,50 x 2g

"Ombretto in polvere libera a base di pigmenti scintillanti long lasting, ricco di perle che donano una luce unica allo sguardo. Può essere utilizzato asciutto per un look più leggero o da bagnato per un look più intenso e luminoso. Disponibile in 42 varietà di colori perlati e glamour."




 Lo vedete, è nerissimo, omogeneo, una bomba!! Ancora non mi capacito del prezzo.
Anche questo già usato sugli occhi: molto molto pigmentato, facilmente sfumabile, ha fallout se applicato asciutto, quindi consiglio di bagnare il pennello prima per evitare di ritrovarvi il contorno occhi nero, oppure semplicemente truccate prima gli occhi e poi il viso. Non è entrato nelle pieghe dell'occhio, resta bello intenso,è opaco...Incredibile davvero. Mi aspettavo di peggio per il prezzo!

Balsamo Labbra Fragola - €1,70 x 4,5g

"Questo balsamo crea un film protettivo sulle labbra in grado di idratarle in modo completo donandogli elasticità e comfort. Dopo la prima stesura le vostre labbra risulteranno subito morbide e sensuali. Disponibile in 2 fragranze profumate: ZUCCHERO A VELO - FRAGOLA."




Questo lo sto provando, e se mi piace l'effetto idratante devo dire però che lo stick è un po' troppo leggero e troppo morbido: vedete i solchi sullo stick? Sono quelli che rimangono quando, per applicare il burrocacao, spingete un pochino sulle labbra. Lo stick non è abbastanza solido e tocca continuamente il bordo della confezione. Idee su come renderlo più stabile?
Inoltre la fragola si sente poco, è più un profumo che un sapore.
La formula ad ogni modo non è affatto male, ha diversi ingredienti superidratanti ai primi posti dell'inci, come l'olio di ricino che io adoro.

Ombretto Compatto - €2,80 x 2g

"Ombretto dalla texture in polvere compatta dal finish matto o perlato. Facile stesura, elevata tenuta grazie alla sua concentrata pigmentazione. Una linea composta da 32 colori moda, dai classici agli attuali."





Non ho mai fatto segreto della mia adorazione per gli ombretti compatti Luna, che da gennaio 2016 uso con costanza. Questo non è stato da meno, e anzi, ha superato le aspettative.
L'ho preso più che altro come prodotto multiuso.
Sul profilo Instagram Luna Cosmetici infatti ho scovato una foto con swatch di questo ombretto, e la descrizione lo osannava anche come ottimo illuminante su viso e corpo.
Io che sono caduta ALLA GRANDE nel trend degli illuminanti NON POTEVO NON PRENDERLO.
E beh, è il mio preferito adesso!
Sulla palpebra è spettacolare bagnato con il Fix+ di MAC, da veramente il meglio di sè; nell'angolo interno dell'occhio è fantastico, e anche sugli zigomi fa la sua modestissima figura.
Come vedete è uno champagne su base calda ma con uno shift freddo che lo rende davvero davvero particolare. Penso che possa stare bene su tutte le carnagioni.
Soprattutto non ha glitter, è solo estremamente luminoso!

                                   ──────────────────────────────────

Ragazze, questo era il mio piccolo haul di inizio anno presso uno shop che mi piace davvero parecchio e che voglio continuare a supportare.
Vi ricordo infatto che Luna è un brand ITALIANO, con sede in Sicilia. Oltre questo per me i prodotti sono davvero validi, e anche decisamente economici. Non potrei desiderare di meglio!

Se vi va vi lascio tutti i loro contatti sotto!
Sperando di riaggiornarvi presto con delle recensioni,
un bacio !💋

Shop Luna Cosmetici  | Instagram Luna Cosmetici | Facebook Luna Cosmetici |

You Might Also Like

13 commenti

  1. Grazie Gloria, hai sempre ottime segnalazioni! il mio blog è appena nato e non conoscevo questo brand da te segnalato nello scorso post! Mi sono innamorata dei prodotti, soprattutto del fondotinta cream 3 in 1, anzi ti dico che ne cercavo uno che non avesse effetto cipria e sono seriamente intenzionata a provarlo! Aspetto comunque le tue recensioni su questi prodotti fantastici! Bella scoperta grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta di averti fatto conoscere un nuovo marchio ^^ Io finora mi sono trovata bene con tutto! Ti consiglio di seguirli anche sui social, so che hanno dei rivenditori e magari sei sei fortunata riesci a trovare un espositore, in modo da vedere anche qualche tester e farti un'idea concreta senza avere un po' lo scoccio di acquistare online ^^
      Comunque anche il fondo in boccetta non è male, è più idratante e leggero mi sembra. Per il prezzo vale la pena provare ^^
      Spero di farti sapere presto con una recensione completa, voglio testare tutto per bene in modo da sapere di cosa parlo ^^

      Elimina
  2. Io mi sono innamorata dell'ombretto/illuminante, mi chiama a gran voce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devi prendere, credimi!!! E' spettacolare, la fotocamera non riesce a prendere tutte le sfumature e la luce che emana :D

      Elimina
  3. Avevo già sentito parlare della marca ma non avevo mai letto nulla a riguardo, adesso mi hai messo davvero la curiosità di provare ad acquistare qualcosa anche per i prezzi davvero bassi. L'ombretto nero è davvero una bomba!

    Sul mio blog c'è un giweavay spero che parteciperai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele ^^ Si credimi, ci sono diversi prodotti che secondo me vale la pena provare! Gli ombretti in polvere libera sono tutti fantastici, provali :D

      Passo volentieri :*

      Elimina
  4. Che bella recensione, mi hai fatto venire voglia di acquistare qualcosa di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^^
      Prova, magari scrivigli sui social per vedere se hai rivenditori vicino, così non devi nemmeno scocciarti a scegliere i colori online ^^

      Elimina
  5. Ciao Gloria, ma che interessanti questi prodotti!!!
    Il fondotinta liquido mi sembra molto valido, poi adoro le tonalità nude dell'ombretto compatto e dello smalto :)
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy ^^
      Moltissimi sono davvero validi!!
      Aspetto di testarli tutti bene per bene per darvi una opinione completa, ma per ora ono davvero stupita!
      Il fondotinta liquido lo sto testando proprio in questi giorni ;)

      Elimina
  6. Ciao Gloria! Ho sentito già questo brand ma non ho mai letto una recensione bella dettagliata come la tua. Molto molto belli i prodotti ma lo smalto è un gioiellino!! Davvero bellissimo! Adesso...ahimè devo fare la brava ma un pensierino lo voglio fare su questo brand. Ho visto anche che non ha prezzi alti quindi ^_* Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!
      In realtà queste sono solo prime impressioni...non vorrei fossero scambiate per recensioni, quando poi la mia opinione potrebbe anche cambiare ecco.
      comunque in generale la qualità è buona, non è la prima volta che acquisto e sono abbastanza sicura di rimanere soddisfatta anche stavolta :) Poi per i prezzi vale proprio la pena provare!
      Un abbraccio!!

      Elimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram