Review Pure Vie 88 Color Nude Palette

luglio 29, 2016

English Version - Click here

Circa due settimane fa ho avuto l'opportunità di testare questa palette di ombretti, acquistabile su Amazon per meno di 16€:Palette Pure Vie


Come vedete è una palette di ombretti tutti sui toni del nude, con qualche pop of color. Sono presenti infatti un bellissimo verde acqua e un paio di fucsia brillanti, oltre a diverse cialdine di nude rosati, che ultimamente ho imparato ad apprezzare.


La palette è composta da ben 88 cialdine, della dimensione di monetine da 2 centesimi. Non enormi, ma a mio parere questa è una cosa positiva. Per qualsiasi makeup addict è sicuramente difficile consumare fino alla fine un ombretto, possedendone presumibilmente a centinaia.
Personalmente apprezzo la dimensione ridotta di ogni cialda, perchè così riesco finalmente a terminarne uno.

Veniamo alle dimensioni della palette: 21 x 15 x 2 cm, quindi molto compatta e pratica, semplice anche da portare in vacanza magari.
La confezione è ben fatta, pur essendo leggera è resistente e di un bel nero lucido.
All'interno inoltre troviamo uno specchio non troppo grande.
L'apertura è molto semplice, e una volta aperta la palette troviamo le nostre cialdine protette da un foglio di plastica, in modo tale da evitare spargimenti di ombretto nel caso remoto in cui durante il trasporto succedesse un disastro.

Inoltre la palette arriva custodita in una scatolina di cartoncino, imballata nella pluriball, e a sua volta contenuta nel tipico pacchetto Amazon.
La spedizione ha richiesto un paio di giorni lavorativi, avviene tramite corriere GLS, e parte dalla Germania. In ogni caso, essendo la palette spedita da Amazon possiamo stare tranquille, abbiamo tutte le protezioni sull'acquisto oltre al tracking.

Entriamo però nel vivo della review!

Prima di tutto, sono rimasta piacevolmente stupita dato che, dalle foto su Amazon, non mi aspettavo tre diversi finish. Ci sono infatti ombretti matt (la maggior parte), ombretti satinati, e ombretti shimmer, che sono i miei preferiti.
Come si intuisce dal nome, sono tutte tonalità nude, quindi sul marrone, caldo e freddo, l'oro, il crema, il panna, con qualche color pesca e grigio. Inoltre ci sono un paio di colori più accesi che non mi sono dispiaciuti.

La consistenza degli ombretti è abbastanza cremosa, sono facili da prelevare con dita e pennello, e spolverano molto poco.
Molti sono decisamente meglio applicati da bagnati, specialmente gli shimmer per essere ancora più intensi.

Non vi posto gli swatch di ogni singolo ombretto, dato che molti si somigliano, ma principalmente perché ho notato che sul braccio non c'è quasi pigmento, mentre applicati sugli occhi gli ombretti si vedono eccome. Dunque farvi vedere uno swatch inesistente è del tutto inutile.
Vi posto invece un paio di foto di look realizzati con gli ombretti di questa palette.



In sostanza posso dirvi che sono molto soddisfatta dalla qualità della palette.
Ne ho una simile che è però una cinesata, e si vede, nel senso che molti ombretti sono trasparenti e basta. Questa, nonostante l'aspetto, mi ha invece convinta e soddisfatta.

Il rilascio colore è immediato, si sfumano molto velocemente e sono molto omogenei.
Riguardo la durata posso dire che fanno tranquillamente mezza giornata, poi iniziano ad avere qualche problemino.
Ci tengo però a specificare un paio di cose: 1- normalmente non utilizzo primer, ma semplicemente correttore fissato con la cipria; 2- con questo caldo TUTTI gli ombretti fanno la stessa fine sulla mia palpebra.
Sono quindi certa che quando farà un po' più fresco la performance sarà migliore, e ovviamente anche con un primer sotto. Semplicemente per preferenza mia non sono abituata a utilizzarne.

Ultime considerazioni: i matt sono molto versatili, e utilissimi per qualsiasi look, non solo utilizzando i colori di questa palette ma per realizzare qualsiasi look; ce ne sono di caldi e freddi, perfetti per ogni carnagione; i miei preferiti per pigmentazione sono di sicuro gli shimmer, e in particolare i color rame che sembrano quasi dei foil sugli occhi.
Se avessi cercato meglio e avessi acquistato questa palette appena iniziato a truccarmi sicuramente avrei imparato molto più in fretta e avrei avuto vita più facile.

Per questi motivi io la straconsiglio: se non alle MUA, alle ragazze che stanno iniziando ora o comunque a chi vuole una palette completa, ma economica, semplice da utilizzare, pratica e compatta.



You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram