Labbra da baciare!

novembre 08, 2015

Buona domenica lettrici e lettori! :D

Anche oggi attivissima sul blog, questa volta per parlare delle LABBRA!
Come vi avevo accennato sul post sulle sopracciglia (qui il link), le labbra sono un punto focale del viso, ed è bene tenerle quantomeno curate.

Purtroppo non basta mettere su un gloss o un rossetto per essere a posto, a meno che non abbiate labbra senza alcun difetto, e io vi invidio!
Le mie per esempio sono perennemente secche e hanno la tendenza a screpolarsi, quindi se mettessi semplicemente un rossetto si vedrebbero tutte le pellicine e le zone secche. Insomma, un effetto antiestetico assicurato!
Ecco perchè è importante curarle.









Molte di voi sicuramente usano prodotti come il burrocacao, che è quello sicuramente più alla portata di tutti.
Esistono però molti altri prodotti più idratanti ed efficienti, che possono anche garantirvi un effetto benefico al lungo termine!
Sto parlando dei BALSAMI LABBRA. Esattamente come il normale balsamo per capelli, il balsamo labbra è un prodotto molto cremoso, al contrario del burrocacao in tubetto, che vi garantisce un'idratazione profonda, e quindi un risultato molto più "flawless",come dicono gli americani, ovvero senza difetti.

Il balsamo labbra quindi può essere applicato prima di qualsiasi prodotto di makeup che poi andrete ad applicare, basta lasciarlo lavorare qualche minuto, e poi potrete tranquillamente rimuoverlo e procedere con il rossetto, il gloss, la tinta labbra ecc. Avrete comunque la certezza che le labbra non seccheranno, non vi servirà riapplicarlo più volte come dovete fare con il burrocacao.
Sono sul commercio da diverso tempo inoltre trattamenti specifici per le labbra, che agiscono a diversi livelli. Ad esempio, i gel alla menta: hanno un effetto leggermente volumizzante e rimpolpante, poiché la menta stimola la circolazione dei vasi sanguigni delle labbra, che prendono colore e si gonfiano leggermente.

Ci sono anche i gel al miele, che essendo a base di nettare nutrono le labbra e stimolano la produzione di collagene, così da conferire maggiore elasticità alle labbra e un aspetto lucido e sano. Questo step è particolarmente importante, per non dire necessario, se volete utilizzare tinte labbra o rossetti mat.
Queste tipologie di prodotto infatti, soprattutto i prodotti mat, per ottenere l'effetto che promettono, seccano inevitabilmente le labbra ed evidenziano i difetti che volevate invece mascherare!

I prodotti più indicati poi, soprattutto per chi fa largo e quotidiano uso di prodotti labbra, sono gli scrub.
Cosa fanno gli scrub? Vanno a rimuovere le cellule morte della pelle e delle labbra, togliendo quindi uno strato inutile ed esteticamente brutto dalle labbra. Preparano anche alla successiva applicazione di rossetti e varie, facendo quasi da primer.
La base di questi scrub è lo zucchero: sfregando i granelli di zucchero sulle labbra andate appunto a rimuovere tutte le cellule morte che sono ancora su questa zona.
Lo scrub allo zucchero FM contiene inoltre pantenolo e vitamina E, che hanno un'azione idratante, quindi rimediano all'azione esfoliante dello zucchero, non lasciando le labbra secche.
Balsami labbra e trattamenti possono essere usati insieme, sono un perfetto complemento per la routine anche quotidiana delle labbra, soprattutto nei periodi freddi.

E voi, avete la fortuna di avere labbra perfette o applicate qualche prodotto particolare?
Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti! 
Gloria ♡


Seguimi anche su Instagram!♥

You Might Also Like

0 commenti

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram