Liebster Award! Round #2

novembre 15, 2016



Bentornate sul blog!!

Oggi è il mio compleanno quindi post velocissimo, un tag-premio che mi era già stato assegnato qualche mese fa (qui trovate le serie di domande che mi sono state fatte, così ci conosciamo un pochino meglio) ma che vi ripropongo volentieri.
Questa volta sono stata onorata dalla nomina di OcchidiBalocchi.


Brevi regole del Liebster Award.
Prima di tutto questo è un premio-tag che si assegna a blog piccoli, con meno di 200 lettori fissi, che ha lo scopo di farci conoscere meglio sia a livello personale che nella comunità di blogger.

 Una volta ottenuto questo riconoscimento bisogna fare le seguenti cose:

  •     Ringraziare il/i blog che ti ha/hanno nominato e assegnato il premio
  •     Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  •     Facoltativo: Scrivere 11 cose di te
  •     Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 follower
  •     Formulare le 11 domande per i blogger che si nomineranno
  •     Informare i blogger del premio assegnato.

Dunque passo subito a rispondere alle domande che OcchidiBalocchi hanno pensato per me.


 1) Perché hai deciso di aprire un blog?
Principalmente perché amo leggere e scrivere, e lo spazio su Facebook (che decisamente è il mio social meno usato) e Instagram mi stava stretto.
Qui invece mi sento libera, mi sento a casa. Sono entrata in una comunità di blogger come me, posso scrivere a ruota libera, senza vincoli di parole o hashtag.

2) Quali sono i tuoi hobby?
Mi piace molto farmi le unghie da sola, generalmente con il gel. Mi rilassa moltissimo anche se alcune odiano perdere più di due ore sedute :P
Adoro poi leggere, soprattutto libri lunghi, un po' di tutti i generi. Mi svaga moltissimo, e da libero sfogo alla mia fantasia.
Fino a qualche anno fa amavo anche scrivere... Non che ora non mi piaccia, ma per la strada che ho preso e il poco tempo che ho non riesco più a mettere per iscritto quel che vorrei.
Questo è il mio compromesso: scrivere review, haul, di shopping,  di quel che più mi appassiona: il makeup.

3) Il film più bello della tua infanzia?
Della mia infanzia ricordo davvero poco o niente, quindi non saprei... il primo cartone-film che mi viene in mente è La Bella e La Bestia - Magia del Natale (o qualcosa di simile...perdonatemi, son passati 10 anni e più)

4) Qual è il tuo personaggio d'animazione preferito?
Mmmm...non credo di averne.
Ho poco tempo anche per guardare la tv...quando posso preferisco andare al cinema a vedere film di animazione hahahah come Alla ricerca di Dory *-* o Pets *-* o prossimamente Sing!
Sono una bimba, invece di film seri vado a vedere i cartoni...

5) Collezioni qualcosa?
Il makeup vale?
Non sono proprio una collezionista, cerco di pulire regolarmente tutto quel che ho per lasciare spazio a cose nuove... è raro per me affezionarmi a degli oggetti. Preferisco ricordare i momenti, i profumi, e soprattutto le canzoni. Di quelle ne ho 800 e più sul mio telefono.

6) Qual è la città che sogni di visitare?
Come nel precedente tag, ripeto Tampa per vedere la mia splendida Jaclyn Hill.
Ma in generale sono curiosa di viaggiare, basta uscire da casa.. Rivedrei molto volentieri Strasburgo in autunno, col pavimento di foglie gialle e arancio e il fascino di una città vecchia, che odora di pane e cioccolata.

7) Qual è uno dei tuoi rossetti preferiti?
Questa è una domanda difficile.... ammetto di non portare spesso rossetti, perché non credo mi stiano poi tanto bene... ma quando li porto gravito sempre sugli scuri. Uno dei miei preferiti ultimamente è Salem di Limecrime, anche se la mia è una fake presa su Aliexpress. Adoro questi marroni per l'autunno!

8) Qual è il tuo prodotto make-up indispensabile?
Tutti!! ahahahah no, se proprio devo scegliere.. credo fondotinta. Posso anche non avere sopracciglia, ciglia, correttore ecc... Ma la mia pelle non mi è mai piaciuta, sono piena di cicatrici e macchie in viso, e mi vergogno terribilmente a girare senza un filo di fondotinta.

9) Una caratteristica che non deve avere una persona per essere tua amica.
In generale odio le persone false, ma non è solo questo a darmi fastidio.
Devo ammettere poi che di amici ne ho ben pochi, e sono tutti molto diversi tra loro.. Penso debba esserci semplicemente feeling.

10) Mare o montagna?
Sono a 2km dal mare, ma non mi piace per nulla. Montagna, fresco e aria aperta tutta la vita!

11) Il tuo buon proposito per il 2017.
Eheh..mi piacerebbe riuscire a seguire un corso di makeup professionale, sia per mia cultura personale che per avere le capacità e opportunità lavorative che non ho avuto purtroppo quest'anno.

Mi piacerebbe riuscire a essere perfettamente in riga con gli esami all'università, anche se la vedo molto difficile. Mi impegnerò come sempre al massimo, e vediamo se sarò ripagata.

Vorrei anche, e disperatamente aggiungo, poter riuscire ad aiutare il mio ragazzo a trovare lavoro, per poterci finalmente sistemare.

In ultimo, ma  non per importanza, voglio far crescere questo blog sempre di più.
Voglio conoscere nuove blogger, intraprendere collaborazioni con voi, poter interagire sempre di più.

11 cose random su di me.
Avevo già esaurito questa categoria nello scorso post, ma cerco di trovare qualcosa che non vi ho detto magari.

  1. Amo alla follia i gatti. Il mio gattone si chiama Zampa, ha 2 anni ed è un coccolone. Mi diverto a vedere quanto sembri stupido, in realtà è un gatto scaltro: riesce sempre a farsi dare da mangiare, a qualsiasi ora. Adora il ciambellone!
  2. Oggi compio 21 anni, ma mi sento ancora di averne 17. Ho skippato mentalmente tutti i numeri pari, nella mia mente da 15 sono passata a 17... non so dirvi perché.
  3. Sono fidanzata da quasi 4 anni, e non vedo l'ora di sposarmi. Non è mai stato il mio sogno prima di conoscerlo, in generale credo poco nel matrimonio... ma con lui è cambiato tutto. E' una cosa che voglio fare, e spero anche lui!
  4. Di amici ne ho pochi, davvero pochi. Faccio fatica a socializzare perché sono sempre sulla difensiva anche se allo stesso momento mi apro fin troppo. Forse proprio questo spaventa le persone che mi stanno accanto. 
  5. Sono malata dallo shopping online. Non riesco seriamente a controllarmi! E anche se non compro nulla mi piace essere sempre informata su prezzi, date, sconti... una maniaca del controllo.
  6. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare leggendo il punto 5 sono molto disordinata. O meglio, ho il mio ordine... La mia camera è un buco, io ho moltissime cose, e l'ordine dura veramente meno di 24 ore ahhahah! Dovrei rimettere a posto ogni giorno armadio e simili.. solo la vanity è in condizioni decenti :P
  7. Mangio tutto ma non il pesce, proprio non mi piace... ah, e il coniglio e l'agnello. Mi sento male a sentire l'odore e a vederli cucinati. Sono troppo teneri per essere uccisi... 
  8. Per un anno e mezzo quasi ho avuto un criceto russo, che per quel periodo è stato l'amore della mia vita. Ora abbiamo un coniglio nano. Sogno un porcellino d'india. Mi piacciono i roditori a quanto pare!
  9. Negli ultimi mesi ho comprato fin troppi rossetti marroni. E vai a vedere che molti mi stanno anche male!
  10. Quando sono stressata o arrabbiata di solito mi chiudo nella mia camera e mi prendo fino a 6 ore per farmi le unghie. E' una delle poche cose che mi calma e mi fa rilassare.
  11. Sono un'amante del DIY e del risparmio, dunque molte cose (anche la mia finta vanity per esempio) le faccio da me. Non sono nemmeno brava nei lavori manuali, ma mi piace l'idea di avere qualcosa di unico che ho fatto da me. Anche se bruttino o imperfetto.

Infine le mie domande (vi ripropongo quelle di qualche mese fa, perdonatemi) e le mie nomine.

Le mie nominate questa volta sono
- Noemi Makeup  - Alessia BigAngels   - Anothermakeupcorner   - ChicRoe    - Essence of Beauty
- Eyeliner of Fleek    - I trucchi di Lally    - Makeup of this century   - Mary's Little Corner   - Memory of a Beauty Addict   - XOXO Estela

Aspetto di leggere le vostre risposte!!!

You Might Also Like

11 commenti

  1. GLORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Auguroni <3
    Tanti auguri a teeeeeeeee
    Tanti auguri a teeeeeeeee

    Un bacione forte forte!!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di nuovo anche qui cara <3
      Siete state gentilissime tutte a dedicarmi un minuto della vostra giornata <3

      Elimina
  2. Tantissimi auguri!!!!!! ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite di nuovo ♥
    Sto tag no, non credo morirà mai finché ci saremo noi piccole blogger ahahah

    RispondiElimina
  4. Accipicchia............
    B ✽ U ✽ O ✽ N ⊰✽⊱ C ✽ O ✽ M ✽ P ✽ L ✽ E ✽ A ✽ N ✽ N ✽ O
    ♥ ♥ ♥ ♥ That's Amore Blog ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  5. Come sei piiiiiiccola, beata te :) Tantissimi auguri in ritardo.
    Come ti capisco per la risposta sul fondotinta, ho il tuo stesso problema e la mia risposta sarebbe stata identica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sento già vecchia dentro cara ahahah
      Grazie di cuore <3
      Foundation hores allore? hahah non posso proprio rinunciare

      Elimina
  6. In bocca al lupo allora =)
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

I commenti sul blog ci aiutano a crescere, quindi non abbiate paura di lasciarne.
Se lasciate il vostro link passerò con piacere da voi, basta farlo con educazione possibilmente evitando lo spam aggressivo :)
Grazie per la collaborazione!

recent posts

Popular Posts

Vote me on...

motori ricerca

Instagram